Sponsorizzazioni

Tag Heuer: Mostra fotografica a sostegno dell'Unifem

Tag Heuer celebra l'universo femminile con una mostra fotografica internazionale che sarà inaugurata a New York il 12 settembre. In seguito, le fotografie verranno messe all'asta e l'intero ricavato andrà a sostegno dei diritti delle donne.

mostra4.JPG

L'azienda, quarto marchio nel mercato mondiale dell'orologeria di lusso, si è unita alla sua ambasciatrice Uma Thurman per creare una mostra fotografica che celebra l’universo femminile: 15 donne famose e 15 fotografe riunite in una mostra internazionale.

La mostra “Strength & Beauty” verrà inaugurata durante un  Galà che si terrà a New York alle ore 21.00 il 12 settembre 2006.
Uno dei momenti clou del Galà sarà rappresentato dallo show di Dita Von Teese, star internazionale e ambasciatrice di Tag Heuer.
L'evento verrà ripreso dalle telecamere locali, mentre per quanto riguarda le riprese della tv italiana, le trattative sono ancora in via di definizione.

mostra5.JPG

La mostra sarà poi itinerante di nazione in nazione fino al 2007.
Le prossime tappe saranno: Hong Kong, Spagna,Giappone, Cina, Regno Unito.

Agli inizi del 2007, le fotografie originali verranno messe all’asta e l’intero ricavato sarà devoluto per sostenere i progetti dell’Unifem, il Fondo delle Nazioni Unite per lo sviluppo delle donne, che si occupa di promuoverne i diritti. 

mostra3.JPG

"L’idea per l'evento è sorta durante numerosi incontri con le ambasciatrici Uma Thurman, Sushmita Sen e Maria Sharapova - afferma Jean-Christophe Babin, presidente e direttore generale di Tag Heuer - Questo ha lo scopo di essere sia uno specchio del nostro brand sia un contributo per un mondo più equo. Dal momento che siamo un’azienda internazionale, abbiamo chiamato celebrità da tutto il mondo che personificano i nostri valori di prestigio, eleganza, contemporaneità, forza e bellezza. Sono molto orgoglioso di aver sviluppato questo progetto con il supporto sia di Uma Thurman che di Unifem.
Da un punto di vista personale, in qualità di direttore generale di Tag Heuer, sono particolarmente felice che questa mostra verrà inaugurata a New York, una città crocevia di culture, diverse nazionalità e destini. A mio parere New York è una città femminile per eccellenza: simboleggia energia, passione e libertà”.

mostra.JPG

TAG HEUER
Tag Heuer, riferimento negli orologi e cronografi sportivi di prestigio dal 1860, occupa attualmente il quarto posto nel mercato mondiale dell’orologeria di lusso.
L'azienda svizzera dell’orologeria ha sempre tratto profitto dal suo impegno attivo nello sport, per concepire e realizzare gli strumenti di misurazione del tempo e i cronografi sportivi più precisi già dai Giochi Olimpici del 1920 al suo nuovo ruolo di cronometrista ufficiale della leggendaria 500 Miglia di Indianapolis.
Il marchio gode di prestigiose partnership: con la scuderia McLaren Mercedes in Formula1, seconda nel Campionato del mondo o con il numero uno del golf mondiale Tiger Woods. Rappresentato dalla tennista Maria Sharapova, dalle superstar hollywoodiane Brad Pitt e Uma Thurman e dalle icone di Bollywood Shah Rukh Khan o Sushmita Sen, Tag Heuer incarna la fusione fra sport e glamour.