Sponsorizzazioni

The North Face sponsor della Federazione austriaca di arrampicata alle Olimpiadi di Tokyo 2020

In qualità di fornitore ufficiale del team, il brand vuole essere fonte di ispirazione per tutti coloro che puntano ad arrivare sempre più in alto.

The North Face, con i suoi 50 anni di esperienza nel design, nell’innovazione e nell’esplorazione, ha scelto di affiancare il team della Federazione austriaca di arrampicata, il suo team giovanile e il team di paraclimbing.

The North Face sarà infatti il fornitore ufficiale della Federazione austriaca di arrampicata per i prossimi due anni e lavorerà insieme agli atleti al fine di sviluppare i capi più performanti per ognuna delle specifiche discipline.

La partnership prevede inoltre la creazione della divisa ufficiale del team in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, sia per le competizioni che per le premiazioni. Ai Giochi olimpici giapponesi, per la prima volta, l’arrampicata sportiva farà parte del programma olimpico.

Eugen Burtscher, Presidente della Federazione austriaca di arrampicata (KVO) ha commentato: “La KVO è molto fiera di poter contare sul supporto di The North Face per ognuno dei suoi team nazionali. I prossimi due anni saranno estremamente entusiasmanti per le nostre squadre e per il mondo dell’arrampicata sportiva e non potevamo auspicarci un Partner migliore di The North Face per supportare i nostri atleti nel raggiungimento dei loro obiettivi sul cammino verso Tokyo 2020 e i Giochi olimpici”.

La Federazione austriaca di arrampicata può puntare su speranze olimpiche di grande talento come Jessica Pilz, atleta The North Face dal 2017 e Jakob Schubert.  

Forte del suo incredibile palmares di successi, Pilz ha vinto l’edizione 2017 dei “Winter Military World Games” sia nella specialità lead che nel bouldering e, a seguito di questo grande traguardo, ha conquistato il Mondiale di arrampicata di Innsbruck nel 2018.

Jakob vanta vari titoli di Campione del mondo e punta a trasformare questi successi in medaglie olimpiche.

Scott Mellin, The North Face Global GM Mountain Sports ha commentato: “La Federazione austriaca di arrampicata vanta un incredibile numero di atleti talentuosi nel suo roster, tra i quali niente di meno che Jessy Pilz, e sarà fantastico lavorare con tutti loro, impegnandoci al massimo per raggiungere le migliori prestazioni possibili. Siamo davvero onorati di sviluppare i prodotti migliori al mondo per supportare questi atleti durante le competizioni e accompagnarli alla vittoria”.

Dal 1966, anno di nascita del brand, il climbing è sempre stato al centro del mondo The North Face che è stata al fianco di alcuni tra i più grandi talenti al mondo consentendo loro di raggiungere l’eccellenza attraverso l’esplorazione. La squadra austriaca metterà alla prova i prodotti del marchio nei contesti più competitivi, di fronte agli occhi del mondo intero, diventando così fonte di ispirazione per un numero sempre più ampio di persone e guidandole alla scoperta del mondo dell’arrampicata. 

Oltre alla sponsorizzazione della KVO, The North Face continua ad impegnarsi in progetti volti ad alimentare il mondo del climbing: in particolare, la campagna del brand “Walls Are Meant For Climbing” ritorna per il terzo anno consecutivo in Europa con l’obiettivo di sviluppare ed ampliare l’accesso agli sport. Nel corso dell’estate, il marchio creerà occasioni per praticare bouldering in numerose location cittadine ed inviterà il pubblico a mettersi alla prova e ad incontrare alcuni dei suoi incredibili atleti.

MG