Sponsorizzazioni

Tim e Lega Serie A: rinnovato l’accordo di sponsorizzazione fino al 2021, per un valore di 45 milioni di euro. La Coppa Italia passa a Frecciarossa per 15 milioni

Per le prossime tre stagioni, il brand sarà ancora Title Sponsor del campionato di Serie A e di tutte le competizioni Primavera organizzate da Lega Serie A.

TIM, partner storico del calcio italiano, rinnova fino al 2021 l’accordo di sponsorizzazione con la Lega Serie A, per un valore di 45 milioni di euro.

Per le prossime tre stagioni TIM sarà infatti Title Sponsor del massimo campionato e delle competizioni Primavera organizzate da Lega Serie A.

“TIM con questo accordo consolida il proprio impegno nei confronti del calcio, lo sport più amato in Italia – dichiara Pietro Scott Jovane, Chief Commercial Officer  di TIM - e conferma così la più duratura iniziativa di sponsorizzazione di una Lega sportiva. Il calcio è intrattenimento e aggregazione sociale, ma anche sana competizione, valori propri del Gruppo TIM quotidianamente impegnato nel processo di trasformazione digitale del Paese”.

“Siamo felici di proseguire la ventennale partnership con TIM per altre tre stagioni - ha commentato il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè -. Con TIM abbiamo sempre sperimentato forme di sponsorizzazione innovative, quello che si apre sarà un triennio entusiasmante in cui avvieremo insieme nuovi progetti per valorizzare i nostri brand”.

Il calcio di inizio delle Serie A TIM 2018-2019  è oggi con la presentazione del calendario del campionato.

Inoltre, è stato inoltre deciso che lo sponsor ufficiale della Coppa Italia, fino allo scorso anno sponsorizzata dalla stessa TIM, questa volta sarà Frecciarossa (marchio appartenente al gruppo Trenitalia), per un valore di circa 5 milioni di euro l’anno per il prossimo triennio.

MG