Sponsorizzazioni

Trovagomme e eBay sponsorizzano la Hyundai i20 R5 in pista al Monza Rally Show 2018

Durante la manifestazione rallistica in programma dal 7 al 9 dicembre al Monza Eni Circuit, Hyundai Motorsport lancerà una competizione speciale dedicata alle i20 R5. Le due aziende parteciperanno alla gara con la macchina totalmente brandizzata, insieme a Matteo Ferraglio e Giampaolo Tenchini, rispettivamente navigatore e pilota.

In occasione del Monza Rally Show, la manifestazione rallistica in programma dal 7 al 9 dicembre al Monza Eni Circuit, Hyundai Motorsport lancerà una competizione speciale dedicata alle i20 R5 per celebrare un anno ricco di soddisfazioni.

In un evento di risonanza internazionale del panorama motoristico, anche Trovagomme, azienda specializzata nella vendita online di pneumatici e cerchi e eBay, marketplace a livello mondiale e principale canale eCommerce di Trovagomme, saranno protagonisti dell’iniziativa partecipando alla gara con una Hyundai i20 R5 totalmente brandizzata. Navigatore e pilota saranno rispettivamente Matteo Ferraglio e Giampaolo Tenchini, protagonista del settore automotive da 26 anni come driver e collaudatore di pneumatici per primo equipaggiamento e ad oggi titolare dell’azienda organizzatrice di eventi 10K Solutions.

La speciale categoria gareggerà durante la celebre tre giorni del rally nelle prove organizzate sul circuito, che comprendono anche un passaggio in pit lane e sulla storica curva Parabolica. I primi tre piloti che saliranno sul podio riceveranno un premio in denaro, utile per supportare la partecipazione alla prossima stagione rallistica.

In pista un pneumatico di qualità che può fare la differenza è per Trovagomme il valore cardine della propria filosofia di vendita dal 2014, anno della sua fondazione, riuscendo a soddisfare ogni giorno migliaia di utenti che scelgono di acquistare pneumatici online.

«Nell’ultimo anno abbiamo investito molto su eBay.it in termini di gestione interna della piattaforma con il nostro team IT e nell’espansione dei nostri store online per offrire servizi diversificati secondo le particolari esigenze dei nostri consumatori. Oggi, infatti, contiamo 3 negozi su eBay.it. Tali investimenti ci hanno portato a registrare nello scorso anno una crescita del +300% rispetto al 2016 e oggi eBay rappresenta il 15% della nostra attività», afferma Matteo Russo, Project Manager di Trovagomme.it.

La scelta dell’eCommerce in questo segmento è molto forte e in costante crescita, non solo per l’acquisto delle gomme ma per ogni tipologia di articolo dedicato al mondo accessori e ricambi, tanto che eBay.it registra 1 ricambio o accessorio per auto o moto venduto ogni 7 secondi solo in Italia.

“Siamo molto felici di prendere parte a questo prestigioso evento insieme a Trovagomme, un venditore di successo su eBay nella categoria pneumatici e cerchi che registra una crescita esponenziale del business anno su anno” commenta Sara Cendaroni (nella foto), Head of Trading di eBay in Italia, che continua “i dati di vendita online in questo settore sono molto positivi e il comparto degli pneumatici è un caso eclatante. Basti pensare che l’anno scorso su eBay.it abbiamo registrato un aumento negli acquisti di pneumatici del 14% su base annua con un treno gomme venduto ogni 2 minuti”.