Sponsorizzazioni

Wilson Partner di 33bk Street Basketball Tour

L'azienda rinnova l'accordo di collaborazione con l'evento nazionale di pallacanestro di quasi 50 tappe in cui potranno partecipare atleti ed atlete delle categorie Senior, Junior e Under 14. L'obiettivo comune è quello di creare una 'street community' in speciali location sportive. Si parte da Roma il 27 e 28 aprile, all’interno dell’Earth Day Italia 'Villaggio per la Terra' presso il Centro Ippico Galoppatoio di Villa Borghese.

Wilson è stata una delle prime aziende nella storia ad avere realizzato un pallone specifico per il basket 3x3, una disciplina che oggi sta diventando sempre più apprezzata e praticata tanto da fare il suo ingresso come sport olimpico ai Giochi di Tokyo 2020. Estesa la collaborazione con FIBA fino al 2028, il marchio americano, da sempre grande supporter delle iniziative sportive che coinvolgono i giovani (esempio è EBK High School Cup - primo campionato 3x3 di pallacanestro riservato agli istituti superiori di Roma) si spinge oltre rinnovando un accordo di collaborazione con 33BK Streetball Tour 2019. Si tratta di un grande evento nazionale che avrà luogo in suggestive location del basket targato “IT”, cui potranno partecipare atleti ed atlete delle categorie Senior, Junior e Under 14, poi in alcune tappe sarà data la possibilità a coloro che praticano il basket in carrozzina e, infine, si segnala la presenza del grande cestista Giacomo “Gek” Galanda.

La mission degli organizzatori del Tour sposa a pieno la filosofia Wilson per quanto concerne il basket 3x3 in Italia, ossia creare una relazione duratura con gli appassionati di questa spettacolare declinazione della pallacanestro, dando linfa alla grande “street community” della palla a spicchi. Se a questo, poi, si aggiunge l’intento (pienamente condiviso con la Federazione Italiana Pallacanestro) di fare “vivere” alcuni degli angoli storici più conosciuti d’Italia, ecco che quel fil rouge fatto di tradizione ed evoluzione trova l’equilibrio ideale.

Alle quasi 50 tappe in programma di 33BK Streetball Tour 2019 (un salto in avanti se pensiamo che nel 2018 furono circa 25) sono attesi più di 2.000 atleti ed essendo un Tour “Endorsed FIBA” certamente non si risparmieranno per cercare di conquistare quanti più punti possibile per la scalata all’Official Ranking FIBA. Il primo appuntamento è ormati alle porte: si parte da Roma il 27 e 28 aprile prossimi, all’interno dell’Earth Day Italia “Villaggio per la Terra” presso il Centro Ippico Galoppatoio di Villa Borghese. Il grande Evento Finale invece è previsto a San Benedetto del Tronto dal 2 al 4 agosto

CB