Interviste

Fondazione Birra Moretti al fianco del Bea Festival 2016 per sostenere la cultura della birra in Italia

Il Premio Birra Moretti Grand Cru, contest che da cinque anni seleziona e fa emergere i più importanti talenti della cucina italiana, è un esempio dell'attività svolta dalla Fondazione nel rispetto della propria mission.

Fondazione Birra Moretti al fianco del Bea Festival 2016, come sponsor tecnico, per promuovere le proprie attività volte a migliorare la cultura della birra in Italia.

Come spiegato ai nostri microfoni dal direttore comunicazione e affari istituzionali Heineken Italia Alfredo Pratolongo, la Fondazione ha realizzato fino ad oggi molte operazioni di comunicazione coerenti con la propria mission. Il Premio Birra Moretti Grand Cru, contest  che da cinque anni seleziona e fa emergere i più importanti talenti della cucina italiana, ne è un esempio.

Allo stesso modo il Bea Festival rappresenta un luogo privilegiato che raggruppa qualità e talenti, non solo agenzie, che per Pratolongo "è giusto andarle a stimolare". La Fondazione ha ancora in serbo tante altre attività di comunicazione pronte a decollare.

Il manager è anche salito sul palco del Festival italiano degli eventi e della live communication, firmato ADC Group, prendendo parte alla tavola rotonda del confronto tra agenzie e aziende per fare luce sulle attuali esigenze di queste ultime nei confronti delle prime (leggi news).

Pratolongo ci spiega che le esigenze delle aziende sono cambiate moltissimo negli ultimi anni, spiegando che "oggi la capacità di produrre, ma prima ancora di ideare, eventi che hanno la possibilità di essere dei veri e propri contenuti per il web, è una caratteristica fondamentale e imprescindibile".

In merito infine a gare e remunerazioni, delicati temi su cui il dibattito si è acceso,  il manager ci tiene a sottolineare che dal suo punto di vista "servirebbe più sistema da parte delle agenzie per potere rassicurare e offrire dei servizi più comprensibili alle aziende. Nonostante siano già ben rappresentate in manifestazioni come il Bea Festival, che ne mostra l'effervescenza anche grazie alle eccellenze premiate al BEA Italia".

Guarda il video del Bea Festival e della Cerimonia di Premiazione del Bea Italia 2016.