Location

'43 Station Hotel', apre il nuovo indirizzo dell'ospitalità milanese in Stazione Centrale

66 camere ad alto comfort, un design moderno e funzionale e studiate attenzioni per gli ospiti caratterizzano la struttura di categoria tre stelle, riaperta il 1° aprile dopo una fase di ristrutturazione durata nove mesi.

Centrale, accogliente e funzionale, con tocchi di design e un’attenzione tailor-made per la sua clientela – un mix di ospiti business, leisure, e naturalmente b-leisure. Il 43 Station Hotel è una struttura del segmento più alto della categoria 3 stelle, presso la Stazione Centrale di Milano, vero hub per raggiungere la metropoli e, da qui, il centro e ogni quartiere cittadino.

L'albergo, riaperto il 1° aprile dopo una fase di ristrutturazione durata nove mesi, si è presentato oggi alla stampa e ospiti, con un open day che ha offerto la possibilità di visitare le camere e gli spazi comuni.

Le 66 stanze del 43 Station Hotel, tutte insonorizzate, offrono un ambiente accogliente e confortevole per permettere il miglior sonno notturno, con ampie finestre, e sono dotate di materassi ergonomici Simmons Acarfree. Coordinate nei colori del bianco, del grigio e del tortora, tutte le camere dispongono di Smart TV a 32 pollici con ampia scelta di canali satellitari e digitali Mediaset Premium, wi-fi gratuito, aria condizionata e doccia a pioggia nei bagni, dove i sanitari sono firmati Villeroy & Boch.

Nella Junior Suite, in dotazione per gli ospiti anche macchina Nespresso e bollitore per il tè. E poiché, quando si viaggia, è importante avere una sensazione del luogo in cui ci si trova, le pareti delle camere sono decorate con un elegante skyline che coniuga aspetti della vecchia e nuova Milano – per sentirsi nella metropoli meneghina un po’ come a casa.

Milano è una città d’affari, e il 43 Station Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti una co-working area H24, con PC, stampante, wi-fi. Chi soggiorna nelle camere Junior Suite e 43 Superior Experience può, su richiesta, prenotare il quotidiano del mattino.

Per creare la giusta atmosfera e caratterizzare gli spazi comuni con esperienze olfattive sono state selezionate le fragranze di Integra Fragrances, dai toni agrumati (nella reception) e freschi (nei corridoi delle camere). L’illuminazione principale della reception, così come lo specchio della zona living sono invece firmati Reflex.

Il progetto architettonico dell’hotel è stato curato dallo studio Progetto Turismo, nella persona dell’Ingegner Emilio Valdameri, mentre per la ristrutturazione è stata incaricata la società Edilizia Interna, che ha curato le ristrutturazioni di grandi nomi dell’hotellerie italiana come l’Hotel Splendido di Portofino e l’Hotel Cipriani di Venezia.

Per quanto riguarda l’arredo la proprietà si è avvalsa del contributo di più artigiani, che hanno studiato soluzioni ad-hoc per gli spazi a disposizione – come, per esempio, l’angolo per riporre le valigie nelle camere, particolarmente spazioso.

“Per tutta la vita ho molto viaggiato, per lavoro e per piacere, e con il 43 Station Hotel ho voluto realizzare la struttura che, secondo me, un segmento importante della clientela odierna davvero cerca - dice Marcello Acerbi, Presidente del 43 Station Hotel -. Un indirizzo centralissimo, presso la Stazione Centrale, comodo per la posizione ma al tempo stesso nuovo, fresco, accogliente e abbordabile nel prezzo – perché oggi, sempre più, chi viaggia è attento ai costi ed è disposto a pagare per i servizi che di volta in volta seleziona. Il 43 Station Hotel è un progetto ambizioso e porta a Milano una tipologia di struttura che ancora non c’era nella sua categoria. Per dare vita a un progetto di successo abbiamo, fin dall’inizio, studiato ogni aspetto con attenzione scientifica, dal posizionamento al design, dalle tariffe al personale”.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel primo mese di attività - commenta Chiara Tenore. Hotel Manager -. Abbiamo registrato ottimi tassi di occupazione con un picco del 100% nel periodo del Salone del Mobile, e le advanced booking sono molto incoraggianti: sono già numerose le prenotazioni per il Gran Premio di Formula 1 e per la settimana della moda milanese di settembre. I nostri ospiti – a oggi un mix di 39% italiani e 61% stranieri – nei loro commenti online lasciati dopo il soggiorno dicono di aver particolarmente apprezzato la posizione, il design moderno ed elegante, le camere funzionali e silenziose, così come l’offerta della prima colazione”.

Le tariffe del 43 Station Hotel partono da 95 euro per la camera matrimoniale, prima colazione inclusa.

43 Station Hotel, inaugurato il 1° aprile 2017, è il nuovo indirizzo dell’ospitalità milanese nell’area della Stazione Centrale. Dotata di 66 camere suddivise in quattro tipologie - 43 Premium Experience, 43 Superior Experience, Family Room e Junior Suite - la struttura si posiziona nel segmento più alto della categoria 3 stelle e si caratterizza per un design fresco, moderno e accogliente, ottimi livelli di comfort e specifiche attenzioni per gli ospiti, come, ad esempio, il business corner H24, il detox drink corner e l’offerta gluten free  e bio della prima colazione.