Location

A Kuwait City la nuova esperienza firmata Four Seasons Hotels and Resorts

Il gruppo alberghiero e la società di retail e franchising annunciano l'apertura, nel 2017, del nuovo Four Seasons Hotel Kuwait at Burj Alshaya.

Four Seasons Hotels and Resorts e Alshaya, una delle realtà più dinamiche e di successo di retail e franchising in Medio Oriente, annunciano la nascita di un nuovo progetto, il Four Seasons Kuwait at Burj Alshaya

Situato nel cuore di Kuwait City, Four Seasons Hotel Kuwait at Burj Alshaya aprirà nei primi mesi del 2017 all'interno della nuova struttura polivalente Burj Alshaya. Questo nuovo complesso, le cui torri di vetro svettano nello skyline della città, occuperà una superficie di 140.000 mq, unendo la moderna architettura agli elementi di design locali, per creare un nuovo punto di riferimento in città.

Il Four Seasons Hotel Kuwait sorgerà, dal 22esimo piano, nella torre orientale del Burj Alshaya, offrendo 284 camere e suite, numerosi servizi e l'inconfondibile 'tocco' del brand.

Il nuovo Four Seasons Hotel Kuwait al Burj Alshaya offrirà, inoltre, piscine interne ed esterne e sarà una vera oasi urbana, dove trovare anche una spa all'avanguardia, uno studio di yoga e un moderno centro fitness, due aree dedicate ai grandi eventi e spazi per meeting e conferenze (in grado di accogliere fino a 2000 persone) e diverse proposte gourmet, come un ristorante asiatico all'ultimo piano, un ristorante italiano e un ristorante a bordo piscina. 

"Kuwait City è uno dei più importanti centri commerciali negli Stati del Golfo, che attira viaggiatori d'affari regionali e internazionali e, alla luce dell'espansione del Gruppo in tutto il Medio Oriente, questa nuova meta è stata una scelta naturale - afferma J. Allen Smith, presidente e ceo di Four Seasons Hotels and Resorts -. Siamo entusiasti di collaborare con Alshaya e segnare il nostro ingresso in Kuwait come parte del complesso Burj Alshaya, splendida aggiunta allo skyline Kuwait City, che trasformerà il concetto di ospitalità di alto livello in città."

"La creazione di questo complesso, che unisce spazi destinati all'hotel e agli uffici, è parte dei continui investimenti di Alshaya sul mercato nazionale del Kuwait - ha commentato Mohammed Alshaya, presidente esecutivo di Alshaya -. Siamo felici di portare in Kuwait il marchio Four Seasons e di creare un ambiente di lavoro all'avanguardia per i nostri dipendenti, che sostengono la nostra continua espansione, e di contribuire alla cresciuta economica del Kuwait non solo attraverso il nostro investimento immobiliare in questo progetto, ma anche attraverso il nostro impegno per la creazione di opportunità di lavoro per kuwaitiani".