Location

A Villa Erba torna il Lake Como Comic Art Festival

L'evento dedicato alla Original Art, ovvero i disegni originali realizzati a china sotto forma di tavola o di striscia, si terrà il 18 e il 19 maggio, con la presenza di importanti star del fumetto.

Il Centro Espositivo e Congressuale Villa Erba (clicca qui per accedere alla Directory) ospita la seconda edizione del Lake Como Comic Art Festival, evento dedicato esclusivamente alla Original Art, ovvero i disegni originali realizzati a china sotto forma di tavola o di striscia, pezzi unici oggetto di una caccia accanita da parte dei collezionisti di tutto il mondo.

Sabato 18 e domenica 19 maggio gli ambienti della suggestiva Villa Erba di Cernobbio, gioiello architettonico di fine Ottocento e casa vacanze del regista Luchino Visconti e del centro espositivo, ospiteranno i più noti artisti (oltre 40) del fumetto a livello internazionale. Tra questi spiccano: Bill Sienkiewicz, Mike Mignola, Travis Charest, Frank Cho.

Tutto è stato costruito in modo da creare l’atmosfera ideale per propiziare la conoscenza diretta tra appassionati e disegnatori. Niente code, niente stress, un numero di biglietti limitato a 1.000 persone in totale, la possibilità di un incontro vero tra ogni fan e il suo creatore preferito: per parlare, scambiarsi idee e magari comprare direttamente da lui le tavole originali, commission o farsi autografare un albo.

Oltre agli artisti, saranno presenti anche alcuni dei maggiori dealer di tavole originali americani e italiani e un paio di case d’asta, dai quali si potranno trovare le tavole originali dei più grandi artisti dei fumetti al mondo.

Villa Erba – spiega Piero Bonasegale (Direttore Generale) è orgogliosa di essere stata confermata come location per ospitare una manifestazione internazionale così importante che apre un filone economico e culturale nuovo per Villa Erba e per il territorio. Una ulteriore opportunità di visibilità e di promozione per creare networking e portare nel mondo l’immagine unica del centro internazionale espositivo e congressuale Villa Erba e della destinazione Lago di Como.

MG