Location

Accordo fra Expocts e Dismamusica per Meet Milano

L'accordo prevede che l'associazione supporti Expocts nello sviluppo di attività ed eventi legati al salone degli strumenti e delle edizioni musicali che costituisce una delle due anime del nuovo evento fieristico dedicato al settore dell'intrattenimento.

Expocts, società del gruppo Fiera Milano, protagonista nell'organizzazione di grandi manifestazioni fieristiche, e Dismamusica, associazione dei produttori e distributori di strumenti ed edizioni musicali e artigianato, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo e la promozione di MEET Milano, la nuova manifestazione organizzata da Expocts.

MEET Milano, acronimo di Music, Events and Entertainment Technology, è il nuovo evento fieristico dedicato al settore dell'intrattenimento – musica, strumenti musicali, video, illuminazioni, tecnologie e attrezzature per studi di produzione e registrazione, concerti, discoteche, club, teatri, eventi - che si terrà a Milano, presso il Nuovo Quartiere espositivo di Rho, dal 5 all'8 maggio 2007.

L'accordo siglato con Dismamusica prevede che l'associazione supporti Expocts nello sviluppo di attività ed eventi legati al salone degli strumenti e delle edizioni musicali che costituisce una delle due anime di MEET Milano.

Dismamusica, associazione di riferimento dei produttori e distributori di strumenti musicali e degli operatori dell'editoria musicale in Italia, rappresenta un mercato che vale circa 350 milioni di Euro e che, nel corso dell'ultimo anno, è cresciuto del 2,1%.

"La collaborazione con Dismamusica – ha dichiarato Adalberto Corsi, Presidente di Expocts – costituisce un importante tassello della nostra strategia di lancio e promozione di MEET Milano. Abbiamo scelto come partner Dismamusica certi che, grazie al ruolo di primo piano che ricopre nella promozione e diffusione della cultura musicale, saprà supportarci nello sviluppo del salone dedicato agli strumenti e alle edizioni musicali, che prende vita all'interno di MEET Milano".

"L'accordo con Expocts - ha dichiarato Antonio Monzino jr, Presidente di Dismamusica - ci consente di rientrare nel polo milanese da protagonisti, valorizzando la capacità di Milano di promuovere le attività produttive e, nel nostro caso, anche le attività di carattere sociale e culturale. Musica e strumento musicale sono quindi visti come settore economico importante nel panorama del Sistema Musica, ma anche come portatori di valori positivi e di crescita nella scuola e nella società, e allo stesso tempo come barriera efficace contro il disagio e il degrado culturale".