Location

Apre a Milano la prima struttura europea della catena alberghiera Nyx

Hotel, street art e design... tutto in un unico indirizzo. L’albergo è il primo in Europa con il marchio NYX, brand lifestyle di Leonardo Hotel.

Leonardo Hotels, filiale europea del gruppo israeliano Fattal Hotels, porta in Europa il format di Nyx, catena alberghiera che mira alla valorizzazione delle diverse forme di street art locale.
Milano, capitale del design e della moda, è stata scelta quale prima città europea per lo sbarco del marchio. L'hotel è stato aperto nei pressi della Stazione Centrale, in Piazza IV Novembre.

L'hotel, categoria 4 stelle, ha 299 camere, un giardino interno e tre terrazze, adatte ad accogliere eventi anche d’inverno

L'hotel presenta opere di Urbansolid, Orion, Seacreative e di alcuni artisti della Ead Crew di Padova.

Il progetto, coordinato dall’israeliana Iris Barak, vede la partecipazione di 14 firme italiane, tra cui Urbansolid, Orion, Moneyless, Seacreative e alcuni artisti della celebre Ead Crew di Padova, tra cui Yama 11, Peeta e Joys. Ogni piano presenta l’opera di un interprete, mentre i corridoi sono impreziositi da stampe di graphic designer di fama internazionale.

L'obiettivo è quello di rivoluzionare la tradizione dell’art hotel, declinandolo in chiave street.

Quello di Milano è il secondo albergo NYX nel mondo (il primo a Tel Aviv). Lenoardo Hotels ha un piano di espansione a Praga, Monaco di Baviera e Madrid entro fine 2017.