Location

Blue Note Off conquista anche il Fai - Fondo Ambiente Italiano e si sposta a Villa Necchi Campiglio per due appuntamenti con Ragonese Trio e gli Archimia

Il nuovo brand di Blue Note Milano, nell’ambito del progetto ‘Sere Fai d’Estate’, presenta due appuntamenti tra arte e grande jazz nel giardino della dimora milanese del Fai - Fondo Ambiente Italiano.

Blue Note Off è il nuovo brand di Blue Note Milano (parte di Casta Diva Group) che da gennaio 2018 porta il grande jazz in location unconventional, offrendo al pubblico l’opportunità di ascoltare artisti di fama internazionale e giovani talenti fuori dalla sede storica di via Borsieri.

Dopo i grandi successi ottenuti nei primi mesi dell’anno, con l’arrivo dell’estate Blue Note Off conquista anche il FAI – Fondo Ambiente Italiano ed è pronto ad allietare le serate milanesi nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio, bene del FAI dal 2001, custode di arredi déco e capolavori d’arte, immersi nell’atmosfera anni ’30 del bel mondo meneghino.

Nell’ambito del progetto Sere FAI d’Estate, due imperdibili appuntamenti a bordo piscina per gustarsi un buon aperitivo al calar del sole con il sottofondo del grande jazz firmato Blue Note Off.

Domenica 10 giugno sarà di scena il Pepe & Pancho Ragonese Trio, composto dai fratelli Pepe e Pancho Ragonese, rispettivamente trombettista e pianista, affiancati da Marco Ricci al contrabbasso. Il Trio presenterà produzioni originali dei fratelli Ragonese insieme ai brani che nel tempo hanno amato e che hanno contribuito alla loro formazione musicale, non vincolata al solo linguaggio jazzistico tradizionale.

Domenica 15 luglio sarà il turno degli Archimia, un quartetto d’archi in grado di unire sapientemente lo stile inconfondibile della musica classica a ritmi pop, rock, jazz e funcky con cover dei Pink Floyd, dei Beatles, di Michael Jackson, Jumpdi Van Halen e molte altre icone della musica internazionale.

Durante le serate sarà possibile visitare la villa, passeggiare tra le sale e scoprire le sue bellezze grazie alle guide FAI pronte ad accogliere gli ospiti.

“Con gli appuntamenti a Villa Necchi abbiamo voluto unire musica e arte, regalando l’opportunità ai milanesi di godersi in un solo momento un concerto di qualità e gli splendidi spazi della villa”, affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di Casta Diva Group, azienda proprietaria di Blue Note Milano. “Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto da Blue Note Off nei suoi primi mesi di vita e fiduciosi che anche queste due nuove occasioni otterranno un buon riscontro da parte del pubblico milanese”, concludono i due.

MG