Location

Rio de Janeiro, dallo storico Hotel Nacional nasce il nuovo Gran Meliá Nacional Rio

Rinasce un'icona dell'ospitalità in America Latina: 417 camere e suite, un particolare design circolare e la prima Spa by Clarins dell'America Latina. Gran Meliá Nacional Rio diventerà il fiore all'occhiello del Gruppo in Brasile e si unirà agli altri 17 hotel del gruppo Meliá Hotels International in Brasile, dove nel 2018 sono previste tre nuove ulteriori aperture.

Meliá Hotels International firma la nuova grandiosa ospitalità del Gruppo in America Latina con l'inaugurazione del Gran Meliá Nacional Rio. Situato nell'area più esclusiva di Rio de Janeiro, Sao Conrado, il Gran Meliá Nacional Rio sorge in seguito a un'accurata ristrutturazione del famoso Hotel Nacional, costruito nel 1972 dall'architetto Oscar Niemeyer, che rinasce dopo 10 anni offrendo gli alti standard del marchio Gran Meliá.

Nei suoi anni d'oro, tra il 1970 e il 1980, l'Hotel Nacional fu il punto di ritrovo delle celebrità, vantando una collezione di ospiti del calibro di Liza Minnelli, BB King e James Brown, oltre a essere stata la location preferita per numerosi eventi, come il Rio Film Festival.

L'apertura del nuovo Gran Meliá Nacional Rio riqualifica oggi un edificio ritenuto dal governo brasiliano d'importanza storica e riporta alla luce alcuni dei più preziosi pezzi di arte moderna brasiliana. L'ingresso dell'hotel ospita, inoltre, la grandiosa opera d'arte Painel de Carybé, di Hector Bernabo, celebre pittore, scultore, storico e giornalista. L'opera d’arte si compone di 300 lastre di cemento dove sono scolpiti diversi personaggi Carioca. 

Tra le preziose eredità del passato, il Gran Meliá Nacional Rio può vantare anche dei famosi 'Giardini di Burle Marx', noto architetto paesaggista, accreditato come colui che ha introdotto in Brasile la moderna 'architettura del verde', che racchiudono 46 specie di piante brasiliane e pittoreschi sentieri di ciottoli, importati dal Portogallo e conosciuti come "calcado".

Il Gran Meliá Nacional Rio offre 417 camere e suite e si caratterizza per il particolare design circolare, in grado di offrire da ogni suo angolo una vista panoramica di Rio de Janeiro; dal nuovo rooftop è possibile ammirare anche Ipanema e Copacabana. Quattro ristoranti, la spiaggia limitrofa di Sao Conrado, una delle più belle del paese, la prima Spa by Clarins dell'America Latina e un'esclusiva pista d'atterraggio per elicotteri all'ultimo piano completano l'offerta. 

Gli hotel della collezione Gran Meliá uniscono un lusso senza tempo a una nuova architettura, che volutamente richiama la cultura spagnola del marchio. Gran Meliá Nacional Rio diventerà il fiore all'occhiello del Gruppo in Brasile e si unirà agli altri 17 hotel del gruppo Meliá Hotels International in Brasile, dove nel 2018 sono previste tre nuove ulteriori aperture. 
 
Gabriel Escarrer, Vice Presidente e ceo at Meliá Hotels International, afferma: "Rio de Janeiro racchiude un grande patrimonio storico ed architettonico, oltre ad avere un'offerta nel settore di alto livello in espansione. L'incredibile patrimonio culturale e artistico, e lo scenario naturale, arricchiscono l'esperienza di ogni viaggiatore, perciò siamo entusiasti di lanciare questa nuova perla della collezione Gran Melià, in una delle città più importanti dell'America Latina".