Location

L’esclusivo chalet Levissima 3000, immerso nelle montagne della Valtellina, apre le sue porte a tutti gli ‘everyday climbers’ in cerca di esperienze a contatto con la natura

Dal primo dicembre 2018 la struttura sarà aperta al pubblico. Lo chalet, che è stato pensato per offrire un’esperienza esclusiva, sorge immerso nella natura a oltre 3000 metri e affaccia sul panorama mozzafiato del Parco Nazionale dello Stelvio.

Levissima, l’acqua minerale degli “scalatori” di vette quotidiane, presenta nell’incontaminato scenario di Bormio l’esclusivo Chalet Levissima 3000. La struttura, già prenotabile tramite Airbnb, nasce dalla volontà di promuovere e valorizzare il territorio a cui da sempre il marchio è legato: le vette delle Alpi Centrali, ai limiti del Parco Nazionale dello Stelvio, dalle cui sorgenti ha origine l’acqua minerale Levissima.

Lo Chalet, pensato per offrire un’esperienza esclusiva, sorge immerso nella natura a oltre 3000 metri e affaccia sul panorama mozzafiato del Parco Nazionale dello Stelvio.

Le grandi vetrate e l’ampia terrazza, in armonia con i materiali tutti naturali e rigorosamente locali utilizzati per la realizzazione degli interni, rispettano l’equilibrio del paesaggio e offrono a chi vi entra una suggestiva sensazione di contatto con la natura. Pensata per ospitare due persone, la location è dedicata a coloro che amano godere della purezza di un ambiente incontaminato e di un punto di vista unico sulle vette montane. 

Il territorio circostante, da sempre meta di escursionisti ed appassionati della montagna, permette ai visitatori di addentrarsi in sentieri panoramici, lasciarsi emozionare dalla bellezza dei suoi scenari e riscoprire una dimensione lontana dal caos metropolitano.

Levissima 3000 inserendosi in questo panorama diviene non solo un luogo pensato per coloro che vogliono regalarsi un’esperienza nuova, ma la meta ideale per chi desidera approfittare delle attività uniche che il territorio valtellinese e le sue bellezze naturali possono offrire.

Per gli Urban Climber, cittadini di un mondo frenetico e in continuo mutamento, la location diventa il luogo ideale per evadere dalla routine quotidiana e dedicarsi alla ricerca di nuovi personali obiettivi, senza rinunciare al comfort di cui lo Chalet dispone. La soluzione perfetta quindi per poter esplorare i percorsi panoramici del Parco Nazionale dello Stelvio, immergendosi in un’atmosfera rigenerante per corpo e spirito, a contatto con la ricchezza della natura che li circonda. Anche gli amanti del climbing e delle arrampicate troveranno la propria dimensione: il territorio è infatti perfetto per i Real Explorer, persone sportive che amano mettersi alla prova per raggiungere i propri traguardi. Le numerose escursioni di varia difficoltà, condotte da guide esperte che concorrono anche alle attività di tutela del Parco Nazionale dello Stelvio, saranno un’occasione imperdibile per mettere alla prova il proprio animo da esploratore, soprattutto durante la stagione estiva.

Tra le esplorazioni più suggestive meritano menzione i safari notturni, il sentiero segreto dei rapaci e il sentiero dello stambecco, percorsi ad oggi non accessibili senza una speciale autorizzazione e guida e consigliati ai veri Mountain Lover.

Infine, per gli Healthy Lifestyler, sempre attenti al benessere di mente e corpo è possibile rigenerarsi dopo una salita fino a 3000 metri, nelle eleganti strutture termali con percorsi benessere gestite da QC Terme.

Levissima con questo progetto ribadisce ancora una volta la sua volontà di contribuire attivamente alla valorizzazione del territorio e offrire alla comunità un circolo virtuoso entro cui si inseriscono la difesa del patrimonio naturalistico ed il turismo sostenibile. Lo Chalet, voluto e realizzato infatti come un progetto di lungo periodo, è un esempio virtuoso di un’azienda italiana che da sempre si impegna attivamente nella promozione locale, rendendola attrattiva anche a livello internazionale.

MG