Location

Four Seasons Hotels and Resorts continua a crescere: oltre 50 progetti in fase di sviluppo

Questo piano di continuo sviluppo ha caratterizzato il Gruppo anche nel 2016, anno in cui Four Seasons ha aggiunto 9 proprietà al suo portfolio globale.

Con oltre 50 progetti in corso di realizzazione, Four Seasons Hotels and Resorts continua a crescere, rafforza la sua posizione come partner per la gestione di hotel, resort e progetti di real estate e incrementa il suo portfolio nelle destinazioni più ambite al mondo.

Tra le nuove attese aperture del 2017 sono previsti il secondo resort alle Seychelles, il Four Seasons Resort Seychelles at Desroches Island, il quarto in Florida, il Four Seasons Hotel at The Surf Club, Surfside, il secondo hotel a Boston e a Tokyo, il primo in Kuwait, a Tunisi e a Megève, in Francia, oltre a nuovi progetti per hotel & resort e residenze private a Montreal in Canada, a Los Cabos nella Bassa California, a Bangkok in Thailandia, a Madrid in Spagna, a Philadelphia negli Stati Uniti, a San Paolo in Brasile, a Bangalore in India e a Kuala Lumpur in Malesia.

Four Seasons ha anche inaugurato il suo nono hotel in China, il Four Seasons Hotel Tianjin, e incrementato la sua presenza in mercati chiave come Londra, con l'apertura dell'iconico Four Seasons Hotel London at Ten Trinity Square.

"La nostra aspirazione non è di essere i più grandi ma di essere i migliori - afferma J. Allen Smith (FOTO), presidente e ceo di Four Seasons Hotels and Resorts -. Grazie al positivo andamento del mercato, al momento esiste un'opportunità concreta di incrementare ulteriormente la nostra leadership nel settore dell'hôtellerie di alto livello. Ma ciò non basta per avere successo. La nostra capacità di cogliere qualsiasi opportunità risiede anche nella forza del nostro team e nella passione del nostro staff, da sempre attenti a offrire il servizio personalizzato che ci caratterizza; servizio che miriamo a rafforzare, affinché i nostri partner siano in grado di comprendere l'esatto valore di questi investimenti".

Per consolidare ulteriormente la posizione di partner privilegiato nello sviluppo di nuovi progetti, Four Seasons ha creato una nuova figura professionale, quella di 'Presidente, Portfolio Management e Owner Relations'. Un ruolo che il gruppo ha deciso di affidare a Michael Crawford, in passato presidente per l'area Asia-Pacifico. Crawford si occuperà di finalizzare i progetti in via di sviluppo, che includono edifici nuovi, riqualificazioni, ristrutturazioni di edifici storici, lavorando a stretto contatto con i proprietari dei singoli hotel. E avrà come obiettivo quello di consolidare la leadership di Four Seasons e accrescere la sua competenza nel settore residenziale, attualmente in forte crescita con più di 4.000 unità residenziali in 17 paesi del mondo. 

"Il nostro core business sono le partnership a lungo termine con i proprietari degli hotel perché, così come ogni hotel e resort di Four Seasons è unico, lo sono anche i proprietari - commenta Crawford -. Cerchiamo di avere sempre un occhio di riguardo sulla loro vision e sui loro obiettivi, applicando lo stesso servizio personalizzato che adottiamo con i nostri ospiti. Sono davvero impaziente di sviluppare queste partnership, mettendo a disposizione risorse dedicate per offrire un servizio sempre più tailor made.

Questo piano di continuo sviluppo ha caratterizzato il Gruppo anche nel 2016, anno in cui Four Seasons ha aggiunto 9 proprietà al suo portfolio globale: Four Seasons Hotel Dubai International Financial Centre, Four Seasons Hotel Bogotá, Four Seasons Hotel Abu Dhabi at Al Maryah Island, Four Seasons Resort O'ahu at Ko Olina, Four Seasons Hotel Jakarta, Four Seasons Hotel New York Downtown, Four Seasons Hotel Kyoto, Four Seasons Resort Anguilla e Four Seasons Resort The Nam Hai, Hoi An, Vietnam. Così come la prima Extraordinary Experience su un'isola privata, il Four Seasons Private Island Maldives at Voavah, Baa Atoll, nella biosfera dell'Unesco, in utilizzo esclusivo a un solo ospite con i suoi accompagnatori.