Location

I Milano City Studios si aprono al pubblico durante la Milano MovieWeek

Dal 14 al 20 settembre organizzati due tour guidati e gratuiti al giorno della durata di un’ora circa e destinati ognuno a un massimo di 10 persone. Location dopo location, set dopo set, il visitatore è accompagnato in una full immersion a 360° nei luoghi dove grandi eventi (reali o virtuali), spot e produzioni cine-televisive prendono vita, forma e carattere. L’impatto emozionale è garantito.

Ai blocchi di partenza la terza edizione della Milano MovieWeek, iniziativa corale che propone un fitto susseguirsi di eventi, in città e nell’hinterland, con l’obbiettivo di dare risalto all’intera filiera del cinema e alle attività a essa collegate, così duramente colpite dall’emergenza Covid.

Promossa e coordinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, la Milano MoovieWeek coinvolge Enti, Istituzioni, scuole, Festival, associazioni, case di produzione, esercenti e tante altre realtà che ruotano nell’orbita della settima arte. Un’intera settimana (dal 14 al 20 settembre) di proiezioni, incontri, workshop, mostre, itinerari. Un variegato susseguirsi di eventi dal vivo (nel pieno rispetto delle regole sanitarie) e virtuali per accompagnare il grande pubblico a (ri)assaporare – finalmente - le magie e il fascino che il grande e il piccolo schermo sanno regalare.

Fra i protagonisti del palinsesto in programma anche i Milano City Studios, modello innovativo di locations per la produzione di spot pubblicitari e riprese cine-televisive, eventi e contenuti digitali, nati a fine giugno nel distretto di Porta Nuova, anima cool e cuore pulsante del capoluogo lombardo. Un susseguirsi di set indoor e oudoor, in pieno centro città, dotati della tecnologia più all'avanguardia. Oltre 20mila mq complessivi dal forte impatto visivo, sull’esempio dei grandi set di posa californiani.

Due visite al giorno alla scoperta degli Studios

In esclusiva assoluta per tutti i giorni della Milano MovieWeek, gli Studios aprono le proprie porte al pubblico e propongono due tour guidati e gratuiti al loro interno (alle 10.00 e alle 16.00) della durata di un’ora circa e destinati ognuno a un massimo di 10 persone. Location dopo location, set dopo set, il visitatore è accompagnato in una full immersion a 360° nei luoghi dove grandi eventi (reali o virtuali), spot e produzioni cine-televisive prendono vita, forma e carattere. L’impatto emozionale è garantito.

Partecipare è semplice: è sufficiente prenotarsi via e-mail all’indirizzo info@milanocitystudios.com.

I Milano City Studios nascono da un'idea di Big Spaces, società di Venue Management, che prima ha trovato un accordo con COIMA (l'SGR che ha in gestione i fondi di Porta Nuova) e poi ha coinvolto nel progetto una cordata di imprenditori privati del settore (Next Group, Clonwerk Holding, STS Communication, ICET Studios, Sfeera, G Group International e Nexim).

“Non potevamo mancare nel programma degli eventi della Milano MovieWeek. Inaugurati a fine giugno, gli Studios sono a tutti gli effetti una nuova 'landing area' nel cuore pulsante della città dedicata alle produzioni cine-televisive. Ma, non va scordato, la loro anima è sfaccettata e polifunzionale, sono nati anche per essere un punto di riferimento per l’intero Paese per la realizzazione di spot pubblicitari, di video musicali e, non ultimo, di grandi eventi business e consumer.” - sottolinea Andrea Baccuini (in foto), Partner & ceo di Big Spaces.