Location

Il Verdura Resort entra nel network delle European Tour Properties

Si tratta della seconda location italiana a entrare nel prestigioso gruppo in veste di European Tour Destination, dopo il Marco Simone Golf & Country Club. Il resort dal 18 al 21 maggio ospiterà il The Rocco Forte Open – Verdura, tappa italiana dell’European Tour, cinque anni dopo il Sicilian Open del 2012.

Verdura Resort si conferma come destinazione d’elite in Europa con l’inserimento nell’esclusivo network delle European Tour Properties. Il lussuoso resort della Rocco Forte Hotels è la seconda location italiana di alto profilo a entrare nel prestigioso gruppo in veste di European Tour Destination, dopo il Marco Simone Golf & Country Club, dove si giocherà la Ryder Cup nel 2022.

Inaugurato nel 2009 per volontà di Sir Rocco Forte, il resort è diventato in poco tempo un punto di riferimento tra le più esclusive destinazioni del continente legate al golf e al lifestyle e dal 18 al 21 maggio ospiterà il The Rocco Forte Open – Verdura, tappa italiana dell’European Tour, 5 anni dopo il Sicilian Open del 2012. Il resort si sviluppa su 230 ettari di tradizionale paesaggio siciliano, bagnato dalle acque turchesi del Mediterraneo e offre due spettacolari campi da golf da campionato a 18 buche – East Course e West Course – più un campo 9 buche par-3.

Sir Rocco Forte (a sinistra nella FOTO), fondatore e presidente della Rocco Forte Hotels dichiara: “Entrare nel network esclusivo delle European Tour Properties è un privilegio e identifica il Verdura Resort come una delle principali destinazioni di golf in Europa. I campi a 18 buche, progettati dal californiano Kyle Phillips, regalano viste sconfinate sul Mediterraneo. Sui nostri campi si misurano regolarmente molti tra i più prestigiosi nomi del golf Europeo e l’ingresso in questo network esclusivo è un’ulteriore conferma degli enormi progressi fatti in questi anni dal Verdura”.

Keith Pelley (a destra nella FOTO), direttore operativo dell’European Tour, afferma: “Il Verdura Resort è un’importante aggiunta alla collezione delle European Tour Properties e il vasto progetto di collaborazione iniziato è per noi motivo di grande soddisfazione; non vediamo l’ora di assistere al The Rocco Forte Open - Verdura, in maggio 2017. I suoi campi e la spettacolare cornice in cui sono inseriti rappresentano un asset fenomenale e, col supporto del nostro team, senza alcun dubbio la struttura continuerà a posizionarsi tra le destinazioni imperdibili per tutti gli amanti del golf”.

Oltre ai campi da golf, a completare l’offerta ampi spazi per la pratica e la Golf Academy che, nel nuovo anno, saranno ulteriormente sviluppati con l’installazione dell’ultimo Trackman launch monitor, le 3-D motion force plates e la tecnologia Sam PuttLab. Gli ospiti potranno praticare inoltre diversi sport .

L’annuncio dell’ingresso nelle European Tour Properties fa seguito a 12 mesi in cui il Verdura è stato protagonista di una crescita importante, registrando i migliori risultati di sempre. Un successo che ha contribuito al raggiungimento di importanti riconoscimenti internazionali, come la nomina a 'Golf Resort n.1 in Italia' nella recente classifica del magazine Golf World sui 100 migliori golf resort d’Europa.