Location

La Spa di Almar Jesolo entra nella hall of fame dei World Luxury Spa Awards

Almablu Wellness & Spa vince il premio come migliore Luxury Wellness Spa 2017 del Sud Europa e guarda ora ai World Spa Awards, dove è candidata nella categoria Italy's Best Resort Spa.

Il verdetto era atteso con ansia e il 22 luglio 2017, nel corso di una cerimonia di gala presso il JW Marriott Hotel di Hanoi, Vietnam, i vincitori dell’ambito riconoscimento sono finalmente stati rivelati.

Molti i concorrenti in rappresentanza di tutte le regioni del mondo e a testimonianza di quanto importante sia questo premio per i massimi operatori internazionali del settore. I World Luxury Spa Awards si basano infatti su unico criterio di giudizio: l’eccellenza del servizio e sono proprio gli ospiti, attraverso il loro voto, a determinare la vittoria.

Il processo di selezione è severo: gli ospiti o gli operatori del settore segnalano all’organizzazione il nome della loro Spa preferita. Un panel internazionale selezionato tra i massimi esperti del benessere sceglie quindi le strutture che hanno il titolo per passare alla fase successiva e entrare fra le nominees aspiranti al premio, che ricevono la conferma ufficiale della loro partecipazione solo dopo aver positivamente superato il giudizio di una mistery visit. A questo punto entrano in gioco gli ospiti, gli unici veri influencer.

Da questo processo così serrato e rigoroso, Almablu Spa è emersa come la migliore Luxury Wellness Spa del Sud Europa.

“Siamo davvero orgogliosi di questo riconoscimento, che premia, a pochi anni dall’apertura del Resort, la dedizione di un team di professionisti che hanno fatto del benessere dei nostri ospiti il loro mantra”, afferma Igor Chinellato, General Manager di Almar Jesolo Resort & Spa.

Affacciata direttamente sul mare e caratterizzata da un design dalle linee pure e essenziali, Almablu Spa si apre all’esterno attraverso ampie vetrate, così che la luce naturale, i suoni soffusi, i profumi delicati creano un ambiente unico, allo stesso tempo protetto e arioso. Suggestiva, oltre che imponente, l’area umida ha visto importanti rinnovamenti nel corso dell’inverno con l’introduzione di nuove tipologie di sauna.

Uno dei simboli del resort è la piscina, una vera e propria distesa d’acqua lunga 70 metri e riscaldata da 27° a 30°C, parzialmente coperta da una scenografica struttura in vetro che si allunga verso il mare. E tuttavia la qualità delle strutture poco potrebbe se non ci fosse quella attenzione all’Ospite che per Almablu Spa e l’intero Almar Resort è una vera e propria forma d’arte. Così il menu dei trattamenti benessere è creato in esclusiva e continuamente aggiornato per offrire sempre nuove sensazioni ed esperienze di relax ed armonia.

Le tecniche tramandate dalla medicina cinese tradizionale assieme alle manualità fluide e avvolgenti raggiungono, attraverso il corpo, la profondità dello spirito. Allo stesso modo i prodotti sono studiati e selezionati in base alla naturalità delle loro formulazioni, frutto di attente ricerche in campo biocosmetologico. In questo quadro il team dei terapisti altamente qualificati è in grado di disegnare il percorso benessere più adatto alle personali esigenze di ogni singolo ospite.

Premiata come migliore Luxury Wellness Spa del Sud Europa, e ancora più motivata, Almablu Spa guarda ora ai World Spa Awards, dove è candidata nella categoria Italy's Best Resort Spa. Le votazioni, già in corso e aperte a Ospiti e operatori del settore (travel buyers e tour operators, agenzie di viaggi e media), si chiuderanno il 13 ottobre. La sua qualità può essere votata semplicemente registrandosi a questo link: World Spa Awards.