Location

Le Méridien Visconti Rome riapre le porte dopo un restyling da 20 milioni di euro

Il brand di origine europea è stato trasformato e presenta oggi un design moderno anni ‘50 e un’accattivante collezione d’arte.

Le Méridien Hotels & Resorts, parte del gruppo Marriott International, Inc., segna oggi un evento storico: il rilancio del brand in Italia e la rivisitazione di un palazzo iconico per il debutto di Le Méridien Visconti Rome. In seguito a un meticoloso restauro e a una magnifica trasformazione, Le Méridien Visconti Rome, proprietà del Gruppo Toti dal quale è anche gestito, ora vanta stanze degli ospiti e suite personalizzate, così come suggestivi spazi pubblici, compresa la lobby, caratteristica del brand: Le Méridien Hub.

“Dopo aver rilanciato l’hotel più importante del brand a Parigi lo scorso anno, Le Méridien continua a portare glamour al mondo dei viaggi con l’apertura di Le Méridien Visconti Rome, mostrando il meglio del design italiano e ribadendo la nostra promessa di aprire le frontiere - afferma George Fleck, vicepresidente, Global Brand Marketing & Management, Le Méridien Hotels & Resorts -. Con il suo storico passato, questo hotel è il punto di partenza che permetterà agli ospiti di iniziare a scoprire la loro destinazione, sorseggiando un caffè nel caratteristico Hub del marchio circondati da magnifiche opere d’arte contemporanea italiana o gustando un aperitivo sul tetto dell’hotel godendo del fantastico panorama”.

Ubicato nell’incantevole quartiere Prati, in una zona ideale vicino alla scalinata di Trinità dei Monti e a due passi dal Vaticano, Le Méridien Visconti Rome offre 240 stanze per gli ospiti e suite ed è perfetto per viaggi di lavoro, vacanze e viaggi di gruppo. L’hotel, rinnovato dallo studio ara Design International, è stato ristrutturato rispettando lo stile italiano classico, con riferimenti geometrici e velati ai mitici tesori romani, compreso il Pantheon.

“La filosofia del marchio Le Méridien unisce i tratti distintivi della cultura, dell’arte, del design e della musica italiani - afferma Marina Toti, ceo Le Méridien Visconti Rome -. Siamo orgogliosi di far parte del gruppo Marriott International, e con questo magnifico e iconico hotel a disposizione del marchio Le Méridien, siamo certi che otterremo notevoli risultati e un gran successo”.

Il design degli interni dell’hotel si ispira al modernismo degli anni Cinquanta: materiali come il marmo, il legno e le trame naturali si affiancano a blocchi di tessuto dai colori vivaci che richiamano le opere di Gio Ponti, famoso designer e architetto italiano, famoso all’epoca della costruzione iniziale dell’edificio.

L’Hub de Le Méridien Visconti Rome accoglie il Longitude 12 Bar & Bistrot, un luogo di incontro e aggregazione sociale per persone creative, che permette di chiacchierare, collaborare e scambiare opinioni grazie ai tavoli comuni che invitano a socializzare. 

L’hotel presenta inoltre un’impressionante terrazza all’ultimo piano, con una vista panoramica mozzafiato sulla città eterna e sulle strade frondose del prestigioso quartiere della moda di Prati. La terrazza panoramica è perfetta per godersi i tramonti estivi sorseggiando un aperitivo della raffinata selezione di cocktail Le Méridien Sparkling.

Le Méridien Visconti Rome offre dieci spazi per riunioni multiuso assolutamente versatili, per un totale di 170 metri quadrati. Questi luoghi di incontro si ispirano a forme organiche, a linee semplici e sofisticate, perché gli ospiti si possano concentrare e sentirsi ispirati in ogni momento.