Location

Il Palazzo dei Congressi di Riccione diventa Palariccione: nuovo logo e nuova immagine coordinata

La struttura ha deciso un restyling all'insegna della semplificazione, puntando su un'immagine capace di trasmettere i plus dei servizi e della destinazione.

Palariccione: questo il nuovo nome con cui la struttura si presenta al mercato della meeting industry: “È così che già i nostri clienti ci chiamano, abbiamo scelto di assecondarli - conferma Laura Colonna, responsabile commerciale di New Palariccione srl -. L’idea è proprio quella di elevare il posizionamento del brand, migliorandone la percezione da parte di potenziali clienti, aziende ed agenzie, ma anche dei cittadini di Riccione”.

Il lavoro svolto dall’agenzia Zeppelin Group di Merano è andato ben oltre: “E’ stato ridisegnato il logo e la grafica coordinata prendendo ispirazione proprio dal Palariccione, situato al centro della città dove si respira un’energia elettrizzante e vivida.

Di fatto, un punto di incontro urbano, attorno al quale si trovano altri luoghi di interesse. Delineando i contorni di questo micro-sistema ne è derivata una forma netta e precisa, al centro della quale c’è il Palariccione. Il design del logo è ispirato a questo spazio di incontro; a questo tendere all’audace e al moderno, al vivace e al dinamico. Esattamente come la struttura stessa appare. La 'O' del logo è una dimostrazione di questa versatilità. È unico nel suo genere, può diventare qualcosa di nuovo, può essere riempito con qualsiasi cosa: come il nostro spazio”.

Il Palariccione non è solo un luogo espositivo, dove svolgere attività. È un insieme di persone, idee, conoscenze, prodotti, servizi, in cui possono nascere nuove relazioni e partnership e si possono trovare idee e ispirazioni. È un luogo in cui si creano collegamenti straordinari, tra persone di diverse città provenienti da tutta Italia.

Il Palariccione si concentra soprattutto sulle emozioni che genera nel visitatore. L’accoglienza del cliente, l’atmosfera di allegria, l’energia e la percezione di benessere sono i punti che contraddistinguono questo luogo. Da qui FUN: i colori della nuova immagine coordinata stanno per la cultura di strada vibrante, la trasformazione, la vivacità di Riccione, e ancora il calore, il relax, la magia e la moda.