Location

Palazzo Pucci, la nuova ‘wedding location’ nel cuore di Firenze

La location, situata nel cuore del capoluogo fiorentino, si propone come luogo speciale dove organizzare il matrimonio. I saloni cinquecenteschi affrescati dello storico palazzo, a due passi dal Duomo, recentemente restaurati, sono ora pronti per accogliere matrimoni offrendo, oltre alla posizione centrale servita da tutti i mezzi pubblici e privati, una serie di servizi high-level.

Per gli honeymooners in cerca di un luogo speciale dove organizzare il proprio matrimonio c’è oggi una chicca ancora sconosciuta ai più. Palazzo Pucci (via de’ Pucci, 2) rappresenta la nuova ‘wedding location’ di alto livello nel cuore di Firenze. Nel settore Wedding e Viaggi di Nozze, il capoluogo fiorentino è certamente riconosciuto anche a livello internazionale e Palazzo Pucci, che dà il nome all'omonima via, è un gioiello affascinante anche per la sua storia. I saloni cinquecenteschi affrescati dello storico palazzo, a due passi dal Duomo, recentemente restaurati, sono ora pronti per accogliere matrimoni da favola offrendo, oltre alla posizione centrale servita da tutti i mezzi pubblici e privati, una serie di servizi high-level.

Perché il matrimonio è un momento importante e Palazzo Pucci Events&Academy, la realtà costituita da affermati professionisti del settore, ha l’onere di farsi carico dell'organizzazione e della gestione degli eventi che verranno organizzati a Palazzo Pucci tenendo i contatti con wedding planner, agenzie di viaggi e clientela finale, perché il risultato finale sia all’altezza di un giorno indimenticabile.

La bellezza delle sue sale è la cornice ideale per suggellare una scelta d'amore e di vita alfine che nasca sotto i migliori auspici. Riportate allo splendore originario, il “Salone di Apollo” e la “Sala di Paride”, riccamente decorate e affrescate da importanti artisti, sono situate al piano nobile dell'edificio, a cui si accede tramite lo scalone monumentale e l'atrio, e sono oggi pronte ad ospitare fino a 180 persone sedute nel salone e 90 nella seconda sala. Le due sale messe a disposizione per gli eventi possono ospitare la cerimonia nuziale ed il ricevimento, mentre sono disponibili altre stanze di servizio e per la preparazione degli sposi. L'ampia corte al piano terreno può essere addobbata e allestita a piacere, può essere riservata per servizi di accoglienza degli ospiti e di catering, e per l'arrivo degli sposi in auto.

Palazzo Pucci Events&Academy, che può contare su una realtà di alto livello, professionale e strutturata, in grado di fornire progetti e servizi per eventi a società e privati, grazie a Palazzo Pucci Ristorazione completa la proposta con un servizio catering interno che consente la preparazione di menu con ampia scelta tra cucina del territorio, internazionale, kasher, vegetariana e altre richieste specifiche.

Inoltre, offre assistenza e supporto in loco agli organizzatori dei matrimoni per tutte le necessità, grazie a grande conoscenza del territorio, incluse prenotazioni alberghiere per cui può mettere a disposizione convenzioni con hotel di lusso vicini.

MG