Location

Prime Locations diventa Extra: il brand di venue management si evolve per offrire esperienze che superano le barriere tra fisico e digitale

Per la divisione dell'agenzia Ninetynine, di cui è Ceo Simone Mazzarelli (in foto), un'evoluzione strategica per rispondere al continuo mutamento delle esigenze di aziende e pubblico, anche in conseguenza del lockdown.

Il mondo degli eventi non si ferma ma cambia. L’accelerazione digitale, conseguente anche al lungo periodo di lockdown, ha portato a un mutamento delle esigenze di aziende e pubblico che non smettono però di voler vivere experience uniche. Lo sa bene Prime Locations, brand di venue management che si evolve ora in EXTRA locations & digital venues.

La nuova natura del brand, divisione dell’agenzia Ninetynine, permette ai clienti di poter scegliere per i propri eventi spazi unici e difficilmente accessibili e di declinarli ora in un mondo che unisce fisico e digitale, eliminando le barriere e i limiti di forma e spazio e rendendo gli eventi finalmente accessibili anche a tutti coloro per cui non è possibile presenziarvi fisicamente.

Tra le tipologie di location disponibili, tutte caratterizzate da un principio di forte versatilità si annoverano storici palazzi d’arte (come Palazzo Fondi a Napoli) e spazi industriali, luoghi che, come nel caso degli ex depositi ATAC (Pratibus District e Ragusa Off), si sono trasformati in un successo di pubblico (con oltre 300.000 visitatori) e di mercato, con innumerevoli aziende e che hanno scelto queste location per eventi corporate, lancio di prodotti, iniziative sociali e di charity, fiere, shooting fotografici e produzioni cinematografiche e televisive, mercatini e grandi eventi.

Un concept originale e vincente che si sta estendendo in tutta Italia, dove sono selezionate soluzioni eterogenee in grado di rispondere alle più variegate esigenze del cliente.

Tutte le location di EXTRA locations & digital venues sono predisposte per set phigital o con greenscreen per le dirette streaming. Inoltre, grazie al supporto di “LEMONN – Digital Events Experience”, la prima piattaforma proprietaria made in Italy per offrire continuità agli eventi in un ambiente digitale, le aziende potranno realizzare eventi full digital in grado di conservare l’elemento della spettacolarità, il valore delle relazioni umane e tutte le opportunità di networking proprie degli eventi fisici. 

“Il particolare momento storico ci ha messo davanti a una nuova importante sfida che ci ha portato ad uscire dai confini materiali degli eventi per spostare l’experience in un luogo che può vivere sia in un ambiente fisico che digitale, dove partecipazione, incontro, scoperta, emozione, confronto, networking, elementi tipici di un evento fisico, non solo vengono mantenuti ma addirittura migliorati e amplificati. Le più moderne tecnologie, unite alla nostra competenza nel settore ci hanno permesso di ideare eventi sempre innovativi, con partecipanti da ogni parte del mondo, per un’esperienza a 360 gradi, indipendentemente da dove la si viva” afferma Simone Mazzarelli (in foto), CEO di Ninetynine.