Location

Restyling totale per il Centro Congressi di Riva del Garda. Più green e più design

Tutte le 15 sale del polo congressuale affacciato sul lago di Garda hanno da oggi un nuovo look e un maggior comfort grazie a icone del design internazionale, giardini verticali e materiali rispettosi dell’ambiente.
Il Centro Congressi di Riva del Garda, gestito da Riva del Garda Fierecongressi Spa, si presenta oggi con un aspetto completamente rinnovato grazie a un intervento che, nell’arco di un mese, ha coinvolto tutti gli spazi congressuali, dalla sala plenaria alle 14 sale meeting.

I lavori di restyling, compiuti senza interferire con le attività in calendario, permettono oggi ai delegati di svolgere le sessioni di lavoro in spazi dove l'estetica si coniuga con un maggiore comfort.

Il progetto curato dallo Studio di architettura Moon Design di Rovereto, infatti, ha introdotto negli arredi pezzi iconici del design internazionale (come le sedute a forma di cono disegnate negli anni Cinquanta dal designer danese Verner Panton e quelle ergonomiche create nel secondo millennio dallo Studio di design spagnolo Livore Altherr Molina) e soluzioni tecniche che hanno potenziato l’isolamento acustico e l’illuminazione.

Ogni intervento, compresa la posa di nuovi rivestimenti che hanno sostituito moquette e tappezzerie, è stato svolto con grandeb attenzione alla sostenibilità ambientale, privilegiando materiali e tecnologie innovative e certificate come eco-compatibili e a basso impatto energetico.

“La linea che ha guidato il nostro progetto è stata quella di creare nel centro congressi una sorta di prosecuzione del contesto ambientale esterno fatto di luce e dei colori del lago e del parco in cui è immersa la location”, commenta Alessandra Albarelli - responsabile Area Congressi di Riva del Garda Fierecongressi Spa -. Ci siamo mossi per fare entrare la natura all’interno e, proprio in quest’ottica, vanno letti, per esempio, la scelta dei colori verde e azzurro per i rivestimenti e la realizzazione di un giardino verticale, una parete ricoperta di licheni che, posta tra la hall e il primo piano, non solo migliora l’isolamento acustico ma contribuisce anche a creare un collegamento emotivo con l’ambiente circostante”.

“Il restyling del Centro Congressi rafforza l’appeal di Riva del Garda come destinazione ideale per accogliere eventi green e si inserisce nei nostri costanti investimenti per garantire una location capace di rispondere ai trend della meeting industry”, conclude Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi Spa.

Centro Congressi di Riva del Garda permette di effettuare una site inspection virtuale cliccando direttamente a QUESTO LINK su Google Maps.