Location

SkyWay, live events in alta quota

La location in poco più di un anno è stata scelta per oltre 200 appuntamenti organizzati per circa 6.600 persone. Tra le case history, la presentazione europea del nuovo furgone Daily Iveco, trasportato sulla terrazza panoramica di Punta Helbronner (3.466 m) mediante uno speciale elicottero a doppio rotore.

Inaugurata nell’estate del 2015, Skyway Monte Bianco è un’opera tutta italiana d’ingegneristica e tecnologia all’avanguardia. Le quattro cabine panoramiche, di forma semisferica, ruotano impercettibilmente a 360° durante tutta la salita, offrendo una vista unica sul Gigante d’Europa e sulle vette circostanti come il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso, accompagnando i visitatori fino all’ultima stazione, a 3.466 metri, in soli quindici minuti.

La location in poco più di un anno è stata scelta per oltre 200 appuntamenti organizzati per circa 6.600 persone
“Alla stazione intermedia Pavillon du Mont Fréty - spiega l’ad Roberto Francesconi (FOTO) -, i visitatori possono trovare numerosi servizi. In particolare, la sala conferenze ‘Delle Alpi’ con 150 posti a platea e alta tecnologia, come il proiettore cinematografico 4K che garantisce un’esperienza cinematografica e acustica di ultima generazione, grazie allo schermo 10 x 5,4 m. Skyway offre, inoltre, due sale meeting modulabili per 20 e 50 persone. Tutte le sale sono collegate a due ristoranti (150 posti ‘placé’). Inoltre, è possibile visitare la Cave du Mont Blanc (in cui si produce un pregiato spumante con un metodo sperimentale) adatta a originali degustazioni”.

L’area esterna offre un parco giochi per bambini, ‘Skyway for Kids’ e il giardino botanico Saussurea con 900 specie di piante alpine rare e appartenenti alle catene montuose di tutto il mondo. Salendo a Punta Helbronner (3.466 m), una terrazza panoramica circolare offre una vista a 360° sulle cime più alte delle Alpi.

Grazie alle sue caratteristiche uniche, la struttura ha ricevuto pochi mesi fa il premio come Unexpected Location in occasione del BLA - Best Location Awards (premio ideato da ADC Group). Skyway Monte Bianco è un palcoscenico davvero unico, ideale per organizzare in modo sensazionale meeting, eventi, registrazioni tv, servizi fotografici e qualsiasi tipologia di manifestazione.

"Oltre agli spazi - precisa Francesconi -, mettiamo a disposizione tecnici a supporto della gestione audio-video, un servizio di ristorazione con prodotti locali, oltre ovviamente alla possibilità di vivere un’esperienza unica di ascesa in funivia verso il Monte Bianco. Inoltre, in base alla stagione è possibile organizzare, con guide alpine esperte, passeggiate con le ciaspole o altre escursioni".

Nel mese di aprile 2016, la struttura ha ospitato la presentazione europea del nuovo furgone Daily Iveco, trasportato sulla terrazza panoramica di Punta Helbronner mediante uno speciale elicottero a doppio rotore. Le stazioni sono state personalizzate con il brand attraverso soluzioni sia mobili sia digitali. L’evento Iveco è iniziato con lo speech nella sala conferenze del Pavillon du Mont Frèty, ma ha poi coinvolto i differenti spazi: la terrazza panoramica dove è stato svelato il nuovo furgone, il Bistrot des Glaciers di Punta Helbronner per l’aperitivo in quota, il ristorante Bellevue per il pranzo e la cantina di spumantizzazione per una degustazione. 

“La nostra location - conclude Francesconi - ha reso unica e spettacolare questa insolita presentazione di un furgone in mezzo ai ghiacciai delle montagne più alte d’Europa”.

----------------------------

SKYWAY MONTE BIANCO

Strada Statale 26 dir, 48 11013 Courmayeur (AO)
Tel. 0165-89925; Fax 0165-89439
www.montebianco.com; info@montebianco.com

Anno di fondazione: 2015
Spazi a disposizione: 3
Ricettività: 150 posti
Servizi collaterali: ristorazione, visite guidate e team building, eventi serali