Location

Sunrise Mattias: colazione all'alba a Livigno in memoria dello Chef Mattias Peri

Lunedì 19 marzo, nella nota località sciistica, quattro chef prepareranno una colazione gourmet per tutti i partecipanti in onore dello chef, prima Stella Michelin della Valtellina, scomparso nel 2015.

Livigno si prepara ad accogliere la terza edizione di 'Sunrise Mattias, in memory of our friend' per Mattias Peri, primo chef di Livigno e della Valtellina a ricevere una Stella Michelin nel 2009, scomparso prematuramente nel 2015. 

Lunedì 19 marzo, quattro grandi chef firmeranno una colazione gourmet composta da altrettante creazioni: nella cornice dell’alba a Livigno si alterneranno ai fornelli Alessandro Negrini (Milano, 2 stelle Michelin), Alessandro Gilmozzi (Cavalese, 1 stella Michelin), Stefano Masanti (Madesimo, 1 stella Michelin) e Giancarlo Morelli (Seregno, 1 stella Michelin). 

Tra i presenti oltre a Claudio Prandi, uno dei primi fondatori dell'Associazione Mattias, anche lo chef altoatesino Norbert Niederkofler, che nel 2017 ha ricevuto la terza stella Michelin.

Un evento gastronomico unico in valle che coniugherà le grandi passioni di chef Mattias, la montagna e la cucina.

L’evento è organizzato dall’omonima Associazione Mattias, nata per mantenere vivo il ricordo e le passioni dello chef, affinché il suo esempio possa essere di ispirazione per le nuove generazioni di cuochi e per aiutarli concretamente ad esprimere e realizzare il loro talento. 

'Sunrise Mattias' è un evento a numero chiuso ed è prevista una quota di iscrizione di 35,00€ tutto incluso. E’ necessario prenotare contattando l’Ufficio Eventi – APT di Livigno infoeventi@livigno.eu.