BTM Puglia
Mice

Al via domani la terza edizione di BTM Puglia, ideata e organizzata da Password Ad

La fiera del turismo, giunta alla terza edizione, si terrà a Lecce dal 16 al 18 febbraio. Annunciata la presenza di 120 espositori, circa 50 buyers internazionali selezionati, relatori e bloggers. Incontri, confronti e workshop faciliteranno l’incontro tra domanda e offerta, per dare vita a nuove opportunità di business.

Mancano poche ore all'attesa terza edizione del BTM Puglia, la fiera del turismo, punto di riferimento in Puglia, che si terrà dal 16 al 18 febbraio a Lecce. Si prevedono centinaia di visitatori, professionisti e appassionati del settore in una tre giorni ricca di appuntamenti. Una full immersion nel mondo del turismo con un programma ricco e denso di appuntamenti, che riempirà le sale di una location d’eccellenza, il Castello Carlo V, icona della città. 

 

La fiera BTM Puglia 2017 è stato ideata, organizzata e promossa dall’agenzia di comunicazione Password Ad, nell’ambito del progetto ‘365 giorni in Puglia’. La manifestazione si aprirà domani mattina 16 febbraio alle ore 9,30 con i saluti istituzionali e con la partecipazione di professionisti del settore, di alcuni tra i top brand dell’industria turistica nazionale ed internazionale e di big player del web.

 

Tantissime le novità di quest’anno oltre alla già ufficiale presenza di protagonisti di fama mondiale come Alitalia, Turkish Airlines, Royal Caribbean International, Grimaldi Lines, Costa Crociere, Trenitalia, Alpitour, Francorosso, Booking.com, Airbnb, Trivago, Sky e tantissime altre aziende pugliesi e salentine.

 

La terza edizione prevede la presenza di 120 espositori, circa 50 buyers internazionali selezionati, relatori e bloggers e ancora incontri, formazione, strategie di marketing, conoscenza del territorio, confronti e workshop che riempiranno la scatola delle idee di BTM Puglia, favorendo l’incontro di domanda e offerta, per dare vita a nuove opportunità.

 

Novità davvero esclusiva il Travel Trade, un workshop gratuito rivolto a operatori turistici e agenzie viaggi con la presenza di aziende inimitabili come quelle già preannunciate.

 

Così ha commentato l’ideatore della manifestazione e amministratore unico di Password AD, Nevio D’Arpa: “Stiamo lavorando con grande entusiasmo ormai da più di tre anni su questo progetto nel quale crediamo fermamente e quest’anno con il grande sostegno dell’assessore Loredana Capone di cui sono orgoglioso, siamo riusciti ad istituzionalizzare l’evento”.

 

Si partirà con i tavoli di lavoro dove potranno incontrarsi e confrontarsi tour operator di tutto il mondo: lo zoccolo duro è rappresentato da esponenti europei come Francia, Germania, Inghilterra e Spagna e da quest’anno anche a paesi come India, Russia e Usa.

 

L’appuntamento dei tre giorni punta sulle testimonianze chiave dei key players del settore turistico, case study e il confronto su modelli di business vincenti e non per ultimo l’importante supporto della tecnologia in un’ottica di business - oriented proponendo idee di lavoro efficaci e concrete.

 

Gli argomenti trattati variano dalle strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, al marketing and promotion, alla valorizzazione del territorio attraverso strumenti appropriati e tantissimi altri dei quali discuteranno i Top Manager delle più importanti aziende del turismo.

 

Un’altra novità di quest’anno sarà la diretta streaming sia sul portale BTM Puglia e sia su Puglia 365 che darà la possibilità di seguire l’evento e tutti gli interventi live.

 

Il BTM Puglia 2017 inoltre, attraverso un Fam Trip, ha riunito in Puglia circa 50 buyers provenienti da tutto il mondo alla scoperta delle bellezze del territorio pugliese.

 

Attesissimo il debutto per una delle sezioni della fiera, BTM Gusto inteso come turismo enogastronomico, nel quale saranno protagonisti alcune aziende di nicchia pugliesi. Si prevedono una serie di attività originali dedicate esclusivamente a esperti del settore e si avrà la possibilità di far conoscere il ‘prodotto’ della terra del Salento e della Puglia, inteso come strumento per un turismo emozionale d’eccellenza.

 

Le attività previste nei tre giorni, insieme anche a chef stellati, per il BTM Gusto saranno: il tour in Corte, il percorso sensoriale enogastronomico, i momenti del Corner del Gusto, laboratori interattivi, Cooking Class e Showcooking.

 

Tutte le info sul sito www.btmpuglia.it

 

BTM Puglia 2017 è patrocinato dalla Regione Puglia, Puglia Promozione, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Aeroporti di Puglia, Università del Salento, Gal Terra D’Otranto, Comune di Melendugno, Comune di Vernole, Comune di Brindisi, Comune di Gallipoli, Comune di Novoli, Unione dei Comuni del Nord Salento, Confindustria e Area Marina Protetta Porto Cesareo. 

 

BTM Puglia sarà live su tutti i social network dedicati con l’hashtag #BTMPuglia2017.

 

MG