Mice

Cars and Coffee Lugano Lake, 10 luglio 2016: buona la prima

Grande successo per la prima in Svizzera con oltre 100 hypercar, supercar e storiche di prestigio, che hanno affascinato gli ospiti e il pubblico di tutta la Regione.

Cars and Coffee ha appena terminato un evento storico, che ha coronato nel migliore dei modi il primo semestre del 2016. La premessa non era scontata, tuttavia l’impresa è riuscita: esportare il successo della manifestazione, valicando per la prima volta i confini nazionali.

L’evento di Lugano, in una terra che costituisce un perfetto mix tra lo spirito elvetico e quello tricolore, è stato uno snodo cruciale per un network in continua espansione in Europa e nel mondo.

Alla kermesse hanno preso parte oltre 100 supercar, hypercar e storiche di prestigio, che hanno incantato con la ricercatezza del design, le soluzioni tecnologiche più innovative della propria epoca e il rombo dei motori potentissimi. La Svizzera è infatti patria di collezionisti dai gusti ricercati, giunti per l’occasione da tutti i Cantoni e da mezza Europa.

La giornata si è svolta mantenendo inalterato il format originale e quindi quella alchimia vincente che ha reso l’evento un punto di riferimento in Italia.

Al mattino gli ospiti e le vetture sono stati accolti nel piazzale sottostante il Casinò Municipale di Campione d’Italia, giungendo dal lungo tunnel rettilineo che attraversa la struttura realizzata dall’architetto Mario Botta. Il pranzo, all’insegna della tradizione culinaria regionale, è stato servito al nono piano del Casinò, nel Salone delle Feste, dalle cui ampie vetrate a picco sul lago si era avvolti in un panorama di rara bellezza, sormontato dalle montagne e circondato dalle cittadine affacciate sullo specchio d’acqua.

Il presidente di Cars and Coffee Francesco Canta ha preso poi la parola dal palco: “Siamo emozionati all’idea che oggi Cars and Coffee possa esportare il proprio successo ed essere accolto con così grande entusiasmo anche in Svizzera, con ospiti attesi da ogni parte d’Europa. Questo traguardo rappresenta una forte motivazione per continuare a lavorare sulla diffusione e sull’affermazione del nostro network, guardando con fiducia al futuro”.

Tra gli applausi, il presidente ha poi comunicato le importanti novità riguardo al mondo Cars and Coffee che verranno rivelate nelle prossime settimane.

Durante l’evento ticinese, Cars and Coffee ha avuto un partner d’eccellenza, Kessel. Nel corso del 2015 la bacheca del team si è arricchita dei titoli di Campione del Mondo nella Ferrari Challenge Shell Cup e nella categoria Gt Sport Club Championship.

Ancora una volta, erano presenti tutti i marchi automobilistici più desiderati.

Nel pomeriggio l’intero lungolago di Lugano, a partire da Piazza della Riforma fino alla piazza antistante il LAC, è stato invaso dalle supercar dei partecipanti, disposte una di fianco all’altra, in un serpentone a perdita d’occhio. Di fronte alle eleganti boutique, tra le romantiche panchine rosso acceso e i fiori che ornano la sponda del Ceresio, migliaia di appassionati hanno potuto ammirare i bolidi in un contesto suggestivo e irripetibile.