Mice

Roma Motodays 2018, torna la fiera su due ruote più amata della capitale. Partner è TrueRiders.it, che per l'occasione festeggia 100mila fan su Facebook

Spenge le sue prime dieci candeline la grande kermesse che si terrà quest’anno dall’8 all’11 marzo a Fiera di Roma. Un appuntamento che si apre all’insegna di tante conferme ma anche di tante novità, a partire dal concept grafico: il nuovo logo è stato disegnato da Aldo Drudi, la mano creativa che si cela dietro i caschi di Valentino Rossi. Il portale partecipa all’appuntamento capitolino dedicato ai centauri celebrando l'importante traguardo social.

Roma Motodays 2018. Un appuntamento che si apre all’insegna di tante conferme ma anche di tante novità, a partire dal concept grafico che accompagna questo prestigioso appuntamento: a lavorare al nuovo logo è stato chiamato Aldo Drudi, la mano creativa che si cela dietro i caschi di Valentino Rossi.

La kermesse, che si terrà quest’anno dall’8 all’11 marzo a Fiera di Roma, non è però soltanto nuovi modelli e grandi glorie delle due ruote, ma anche attenzione al mondo della guida, sport, sicurezza e tanto altro ancora. Grazie alla sinergia tra l’organizzazione dell’eventoFedermoto, infatti, a Fiera di Roma si potranno trovare attività e spazi tematici dedicati alla guida su strada, ai percorsi “off road” e all’approfondimento della guida in condizioni di traffico e di attività molto vicini al quotidiano.

L’obiettivo è quello di portare sempre più persone a utilizzare la moto anche nel quotidiano e, nel farlo, guidare consapevolmente sia in contesti urbani e commute che nell’ambito travel, rispettando il codice della strada e garantendo l’incolumità propria e degli altri.

Acrobazie, motociclismo al femminile, ma anche esibizioni e “ospitate” dei più grandi talenti del mondo delle due ruote saranno solo alcuni degli elementi ricorrenti nel calendario di appuntamenti di Roma Motodays 2018, che celebra la sua decima edizione all’insegna delle novità e della sempre maggior voglia di caratterizzarsi come evento di punta nel panorama motociclistico italiano ed internazionale.

Partner di Roma Motodays è TrueRiders.it, il portale dedicato al mondo del mototurismo del network Valica, che prenderà parte alla manifestazione festeggiando l'importante traguardo raggiunto di centomila fan su Facebook

Punto di riferimento per la community italiana, TrueRiders racconta ogni giorno nuovi itinerari e percorsi da intraprendere in Italia e in tutto il mondo con immagini, video, mappe, per facilitare i bikers e gli appassionati nella scelta dei migliori moto itinerari e per organizzare al meglio il viaggio. In questi anni, la community di TrueRiders ha visto una crescita costante, che dai 10.000 fan di inizio 2016 è passata ai 50.000 di gennaio 2017, e ai 100.000 di marzo 2018. La crescita non è però solo in termini meramente numerici, perché ad essere cresciuta è anche la percentuale del pubblico femminile, passato dal 10% del 2016 al 28,1% degli ultimi mesi, a testimonianze di un interesse sempre più attivo delle donne nei viaggi su due ruote, che TrueRiders ha saputo catalizzare attraverso speciali e approfondimenti ad hoc.

Per quanto riguarda l’età media della community, invece, il profilo più attivo è quello che va dai 35 ai 54 anni, ma con una quota molto attiva sia nella fascia 25-34 che in quella over 55, a dimostrazione che la passione per il motociclismo, davvero, non conosce età!

Nonostante un interesse per gli eventi e le iniziative dedicate al mondo delle due ruote che è drasticamente cresciuto dal 2015 a oggi, il focus di TrueRiders e l’interesse preponderante della sua community continua a essere quello sui viaggi in moto.