Mice

CreativaMente sbarca al Pisa Book Junior

CreativaMente, azienda italiana produttrice di giochi in scatola per ragazzi, sarà, dal 22 al 24 ottobre 2010, al Pisa Book Junior, sezione dedicata ai più piccoli all’interno del Pisa Book Festival, giunto alla sua ottava edizione. Una vetrina ideale per l'azienda,che rappresenta l’occasione per rafforzare il forte legame dell’azienda con il mondo editoriale.
Pisa Book Junior è l’evento letterario dedicato interamente al mondo dei bambini e dei ragazzi, all’interno del Pisa Book Festival, che coinvolgerà nello stesso tempo anche insegnanti, genitori e tutti gli educatori.
Senza titolo-4 copia.jpg
La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, si svolgerà in tre giornate, dal 22 al 24 ottobre 2010, ricche di appuntamenti con autori, illustratori, laboratori e letture animate e si terrà nel grande salone della Stazione Leopolda, dalle ore 10.00 alle 20.00.

Per l’occasione saranno presenti ben 35 stand espositivi dedicati ai più apprezzati editori per ragazzi, una grande libreria Junior, uno spazio per gli incontri, una biblioteca, una sala convegni, un’area mostre e tre sale per laboratori dedicate ai bambini.

I giochi CreativaMente, che rappresentano un importante strumento di crescita culturale ed educativa, così come recita l’intento programmatico del 'Ludo Ergo Sum!' alla base di tutte le creazioni, si inseriscono perfettamente in questo interessante contesto editoriale.

Soprattutto in un momento di grande cambiamento nel settore dell’industria del libro, con l’ingresso del digitale, l’editoria allarga i suoi orizzonti e si apre ad un’idea di creatività più ampia.

CreativaMente riesce, con la sua partecipazione a Pisa Book Junior, nel grande intento di avvicinare l’editoria al gioco.

CreativaMente in questa edizione raddoppia la propria presenza con uno stand rinnovato in grado di accogliere un numero ancor più ampio di visitatori che possano fermarsi a testare tutti i giochi.
cre2 copia.JPG
Oltre a riproporre i giochi storici a partire dal prodotto d’esordio 'Parolandia', CreativaMente presenterà tutte le ultime novità da 'È tutta un’altra storia!' a 'Mettiti in gioco con…l’Archeologia' con la presenza del vero inventore di questi giochi, Emanuele Pessi, disponibile a rispondere ad ogni curiosità.