Mice

DMO Piemonte lancia un contest su Zooppa.com per la promozione del patrimonio artistico e culturale delle regioni italiane

Fino al 1° agosto, i creativi potranno presentare le proprie proposte; il budget complessivo di 7.000 euro, sarà assegnato alla migliore proposta di logo, nell’importo di 6.000 euro e alla migliore proposta di naming per un importo di 1.000 euro.

'Un Logo per i percorsi d’Italia': questo il titolo del contest promosso da DMO Piemonte per trovare una nuova brand identity volta alla promozione del patrimonio artistico e culturale delle regioni italiane.

Online fino all’1 agosto, il contest ha l’obiettivo di trovare un brand ufficiale per la promozione del progetto interregionale 'Residenze reali, ville, castelli e giardini storici Italiani'; il budget totale di 7000 euro sarà assegnato alla proposta di logo+naming selezionata.

Il patrimonio artistico e culturale italiano è uno dei più vari e interessanti al mondo, la sua unicità lo rende un vero e proprio tesoro, che merita di essere promosso e soprattutto visitato dai turisti di tutto il mondo. Per questa ragione DMO Piemonte, tramite un progetto interregionale condiviso da Regione Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lazio, ha deciso di lanciare un contest di brand identity sulla piattaforma zooppa.com

L’invito ai creativi della community è quello di trovare un logo e una proposta di naming, che riescano a esprimere l’importanza della valorizzazione dell’offerta turistica, come mezzo di diffusione del magnifico patrimonio storico, artistico e architettonico italiano. Il tutto tramite l’ideazione di un nuovo brand che sintetizzi tutti i valori del progetto.

L’immagine proposta dovrà rappresentare la molteplicità dell’offerta presente nei territori ma al contempo trasmettere l’idea di progetto comune. Il naming dovrà racchiudere l’insieme delle tipologie di dimora storica (es. ville, castelli, forti, residenze reali, giardini, etc.) e non riferirsi ad una sola classificazione. Non dovrà avere una connotazione regionale, ma riferirsi all’Italia e all’italianità in generale.

Fino al 1° agosto, i creativi potranno presentare le proprie proposte; il budget complessivo di 7.000 euro, sarà assegnato alla migliore proposta di logo, nell’importo di 6.000 euro e alla migliore proposta di naming nell’importo di 1.000 euro. Lo stesso creativo potrà aggiudicarsi entrambi i compensi, nel caso la sua proposta fosse ritenuta valida nel complesso.