Mice

Ferrarelle alla conquista dell'Australia

Dopo il lancio nel continente australiano, avvenuto all'inizio del 2005, Ferrarelle vi rafforza la propria posizione partecipando all'esposizione internazionale "Fine Food Australia".

ferrarelle.JPG
Ferrarelle
continua la sua espansione nei mercati esteri e dà appuntamento agli specialisti australiani del settore trade per l’esposizione internazionale “Fine Food Australia”,  in programma dal 11 al 14 settembre 2006 al Melbourne Exhibition Centre. 

Il “Fine Food” è la più importante vetrina trade in Australia alla quale il gruppo partecipa, attraverso la collaborazione con Fiera Milano, dopo un solo anno dal suo “sbarco” nel continente, un anno che ha visto i volumi destinati all’export dell’effervescente naturale crescere circa dell’11% .  

La presenza al “Fine Food Australia” segna inoltre un ulteriore passo nel processo di espansione all’estero avviato all’inizio del 2005 e consente al gruppo di rafforzare la propria posizione in un’area che considera particolarmente importante dal punto di vista strategico, tanto che  a fine 2005 ha aperto un ufficio di rappresentanza e coordinamento a Singapore.

Per il 2007,  Ferrarelle ha in programma di crescere nel canale australiano della ristorazione, l’unico attraverso il quale viene oggi distribuita, e di rivolgersi anche al mondo “consumer” con diverse iniziative di marketing e comunicazione nelle città in cui è già presente: Melbourne, Sydney, Perth ed Adelaide. 

La strategia di sviluppo in mercati esteri di Ferrarelle viene confermata da attività rivolte non solo al “trade”, ma soprattutto ai consumatori finali. 
Il gruppo ha infatti iniziato questo percorso nel Regno Unito nel 2005, dove ha lanciato Ferrarelle con una serie di iniziative specifiche, come l’advertising ed eventi mirati. Con il marchio leader nel mercato italiano delle effervescenti naturali, Ferrarelle si prepara quindi a seguire la stessa strategia anche in Australia.