Mice

Firenze Fiera ospita il WUWHS 2016, congresso medico internazionale dai grandi numeri. Attesi più di 5.000 delegati

Il più importante congresso mondiale dedicato alla ricerca avanzata e al trattamento delle ulcere cutanee si terrà perzzo Fortezza da Basso a settembre, dal 25 al 29. Attesi a Firenze oltre 5.000 convegnisti.

Anche nel secondo semestre 2016, Firenze Fiera Congress & Exhibition Center (con al suo attivo più di 50 anni di storia del congressuale mondiale) si riconferma in Italia come la sede più ambita per i grandi congressi internazionali medico-scientifici.

Sarà infatti entro le scenografiche mura cinquecentesche della Fortezza da Basso che si svolgerà dal 25 al 29 settembre WUWHS 2016 - World Union of Healing Societies, il più importante congresso mondiale dedicato alla ricerca avanzata e al trattamento delle ulcere cutanee.

Il tema della conferenza 'One Vision, on mission' ha l’obiettivo di promuovere una maggiore collaborazione e interazione fra le associazioni facenti parti della WUWHS.

La candidatura è stata promossa dal Prof. Marco Romanelli, presidente del comitato scientifico, direttore U.O. Clinica Dermatologica presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

Attesi a Firenze oltre 5.000 convegnisti, fra i quali alcuni dei massimi esperti mondiali nel campo delle cure delle lesioni difficili. I numeri di partenza sono da record: 1.123 abstract ricevuti, 300 relatori internazionali, 37 simposi, 22 workshops, 25 Focus Sessions e 9 corsi.

L’intera macchina organizzatrice del convegno mondiale, sia nella fase preliminare che durante lo svolgimento, è gestita dal Centro Congressi Internazionale, Pco Professional Congress Organizer che ha sviluppato tecniche di global congress organization e di association management e strutturata per operare sia in Italia che all’estero.

A disposizione dei convegnisti, spazi multifunzionali e modulabili dotati di tecnologie d’avanguardia come il WI-FI di 4° generazione e uno staff qualificato con esperienza pluriennale, a completa disposizione in ogni fase dell’evento, dal brief iniziale ai vari step di progettazione e svolgimento dell’evento.

L’obiettivo è quello di fare in modo che tutti gli eventi organizzati nel quartiere congressuale fiorentino si traducano in successo, rispondendo puntualmente alle richieste e finalità degli organizzatori e divenendo asset centrale per la rete del business del comparto Mice.