Mice

Gattinoni Mondo di Vacanze fa rete per contrastare la bassa stagione: al via la prima edizione del Travel Festival

Le agenzie del network lanciano due settimane di contenuti speciali e promozioni esclusive dal 23 gennaio al 6 febbraio. Obiettivo: portare clienti in agenzia e promuovere proposte turistiche di grande appeal.

Fare rete significa supportarsi, dotarsi di risorse utili ad affrontare ogni stagionalità e quel che vi è connesso. Tradizionalmente, il periodo che va dall’Epifania alla Pasqua è considerato di bassa stagione per le prenotazioni turistiche. La Direzione Gattinoni Mondo di Vacanze ha ideato una sequenza di Campagne Speciali atte a sostenere le agenzie del network durante i periodi cosiddetti di bassa stagione. Con il nome di Travel Festival punta a comunicare iniziative circostanziate nel tempo, particolarmente attraenti per i consumatori.

La prima del 2017 si svolgerà dal 23 gennaio al 6 febbraio. Nell’arco di queste due settimane le agenzie del network potranno contare su contenuti speciali e promozioni concordate in esclusiva con i partner. Per chi entrerà in agenzia saranno inoltre disponibili buoni e offerte commerciali.

Commenta Sabrina Nadaletti, Direttore Turismo: “È importante poter offrire ai nostri affiliati proposte accattivanti per la clientela, specialmente nei periodi in cui i consumatori si mostrano meno inclini a concedersi una vacanza. Il management si impegnerà nel corso del 2017 a confezionare proposte particolarmente stimolanti, contrattando preventivamente siano anche decisamente convenienti per chi le sottoscrive”.

“Ogni anno integriamo il nostro piano di campagne e iniziative di marketing e commerciale ideate per supportare e aiutare le nostre Agenzie Partner a portare clienti in agenzia e a promuovere proposte turistiche di grande appeal come prodotto, idee e a livello economico afferma Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione Gattinoni -. Queste operazioni continuano a raccogliere importati risultati e l’apprezzamento della nostra rete di agenzie di viaggio. La nuova formula del Gattinoni Travel Festival si ripeterà tre volte l’anno circa per promuovere i periodi considerati di bassa stagione e affiancherà le iniziative Spring Days, Special Days e Summer Days”.