Mice

Imprese e istituzioni a tu per tu con 'Inwork'. Primo incontro a Milano sul tema Expo

Condividere, studiare e proporre soluzioni: questi gli obiettivi del format di Inrete. Anche nel 2014, previsti incontri tra istituzioni e top management delle imprese per affrontare i problemi di più urgente attualità per lo sviluppo del Paese e la competitività del sistema imprenditoriale. Primo appuntamento a Milano a marzo sul tema Expo.
Coca-Cola, Snam, Google, Unicredit, Edison e, ancora, TNT Post, MasterCard, Sky e molte altre: sono 30 le grandi aziende e multinazionali che nel 2013 hanno aderito a Inwork – Relazioni & Istituzioni, un format originale, uno strumento con il quale manager e imprenditori, legati tra loro da interessi comuni, hanno l'occasione esclusiva di relazionarsi con le istituzioni a favore della condivisione di esperienze e l'approfondimento di tematiche d'attualità.

inwork.jpg

«I problemi non possono essere affrontati singolarmente – spiega Simone Dattoli, ideatore del  format Inwork e AD di Inrete, società di relazioni istituzionali e comunicazione –: c’è bisogno di persone autorevoli e competenti che possano delineare scenari, sviscerare problemi, indicare possibili strade e soluzioni. Così ho pensato a Inwork, un 'contenitore' che agevoli la formazione di rapporti continuativi e approfonditi, nati non sulla base di specifiche esigenze, ma con l’obiettivo di condividere, studiare e proporre soluzioni che possano aiutare le imprese e il loro top management a superare le difficoltà di questi anni».

Il progetto è rivolto ai massimi dirigenti di grandi aziende, istituzioni pubbliche e private, che vogliano incrementare e rafforzare la propria rete di rapporti all’interno della business community, incontrando pari grado di aziende diverse, ma anche opinion leader, in condizioni di assoluta riservatezza e libertà espressiva, oltre che in contesti di eccellenza scelti per favorire momenti conviviali affidati a chef stellati. Come avvenuto a partire dal primo dei cinque eventi svoltisi nel 2013 a Roma.

inwork2.jpg

Se nei cinque eventi del 2013 il confronto è avvenuto su tasse e finanza pubblica, Istituzioni e Terza Repubblica, Difesa, sviluppo e geopolitica, il 2014 di Inwork verrà inaugurato a Milano per parlare di Expo, seguiranno incontri a Roma dedicati a Europa, Agenda Digitale e investimenti esteri in Italia

Ad integrazione di questi appuntamenti, il calendario Inwork 2014 comprende incontri aggiunti su temi specifici, proposti dal Comitato Scientifico che compone l'Associazione Inwork – Relazioni per crescere, il cui scopo è promuovere una cultura d'impresa e di responsabilità sociale attraverso il contributo dei professionisti e rappresentanti istituzionali che ne fanno parte.

Altra novità 2014, il nuovo sito di Inwork dal quale è possibile scaricare il calendario degli eventi, con informazioni su temi e ospiti degli incontri, sulle aziende che partecipano al network, oltre che sul progetto, specifico e innovativo, sviluppato da una giovane società che ha fatto delle Relazioni Pubbliche il suo centro di attività e crescita.