Mice

MCE South Europe 2017, la Sicilia scelta per accogliere oltre 80 buyer Mice

Il workshop, dopo le edizioni 2015 a Istanbul e 2016 a Roma, è supportato per l’edizione 2017 dal Sicilia Convention Bureau. L'evento dall'8 al 10 ottobre prossimo.

Sarà la Sicilia ad ospitare la terza edizione del workshop Mice MCE South Europe 2017, dall’8 al 10 ottobre 2017 a Catania presso il Four Points by Sheraton Catania Hotel. Un evento B2B in formula boutique, organizzato dalla Europe Congress di Praga, che firma altri due format di successo: Meeting Planners Russia e MCE Central & Eastern Europe, di tradizione più longeva.

Il workshop, dopo le trascorse edizioni 2015 a Istanbul e 2016 a Roma e supportato per l’edizione 2017 dal Sicilia Convention Bureau, porterà a Catania oltre 80 buyer, professionisti del settore Mice, tra agenzie (60%), corporate (25%), associazioni (10%), provenienti prevalentemente dal Nord Europa ed Europa Occidentale (55%), Russia ed Europa Centro-Orientale (20%), senza dimenticare Nord America (10%) e Medio Oriente e Sud Est Asiatico (10%).

Un’opportunità di business significativa per circa 50 supplier, tra convention bureau, enti del turismo, Hotel, agenzie di organizzazione eventi provenienti dal Sud Europa, con occhio di riguardo all’Italia e, nello specifico, alla Sicilia, quest’anno protagonista dell’evento.

Due giorni e mezzo per incontri B2B finalizzati a promuovere l’offerta MICE del Sud Europa e keynote a cura di esperti del settore a livello internazionale. Dichiara Alain Pallas, General Manager della Europe Congress e regista dell’evento: “Storicamente la Sicilia è un concentrato multiculturale. Inoltre, la Sicilia è una perla rara a livello turistico e dal punto di vista congressuale ha tanto ancora da svelare. Oltre a creare opportunità di business e favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta Mice, il nostro evento è un’occasione per mostrare il potenziale delle destinazioni del Sud Europa. Una volta percepite le opportunità per il Mice di questa destinazione e l’entusiasmo del Sicilia Convention Bureau nel promuovere la Sicilia, abbiamo deciso che doveva essere questa isola a ospitare il nostro prestigioso terzo appuntamento annuale con MCE SE. Stiamo lavorando in sinergia con il Convention Bureau per garantire la presenza della miglior offerta MICE all’evento, curando personalmente la selezione dei buyer chiamati a conoscere le bellezze della Sicilia. Sarà un grande evento!”

Tanti i partner del Sicilia Convention Bureau coinvolti operativamente per supportare l’organizzazione dell’evento e tanti altri mostrano già forte interesse per riservare il loro tavolo tra gli espositori. Una grande opportunità per il Mice siciliano che Daniela Marino, Direttore Operativo del Bureau, commenta così:

“Siamo orgogliosi di essere riusciti ad offrire alla Sicilia l’opportunità di accogliere per la prima volta un così importante evento B2B internazionale rivolto al comparto MICE. Siamo certi che il format ricercato dell’evento curato dalla Europe Congress possa valorizzare al meglio l’offerta MICE siciliana, riuscendo a far vivere ai buyer internazionali ‘l’esperienza Sicilia’ in prima persona, a contatto diretto con i punti di forza della nostra destinazione. Per la Sicilia è un’opportunità per dimostrare come il segmento Mice è una realtà concreta che ha sete di crescere. Lavoriamo con dedizione in questa direzione da tempo. MCE South Europe Sicily 2017 è segno che i risultati stanno arrivando”.

Le aziende siciliane del settore interessate a partecipare come supplier all’evento di ottobre possono contattare Alessia Di Raimondo, Marketing Manager Sicilia Convention Bureau, ad alessia.diraimondo@siciliaconvention.com per informazioni su programma, modalità di partecipazione e tariffe privilegiate. Le aziende nazionali, extra Sicilia, possono invece rivolgersi ad Emanuela Maltese, Business Development Europe Congress, ad em@europecongress.com