Mice

Nasce a Roma “Buonanotte Garibaldi – B&B in Atelier”

“Buonanotte Garibaldi, B&B in atelier” è il primo esempio di B&B in cui vengono esposte opere dipinte a mano, che possono essere acquistate dagli ospiti.

Patio copia.JPG

Nel quartiere Trastevere di Roma, in via Garibaldi n.83, nasce “Buonanotte Garibaldi – B&B in Atelier”, la prima charming-house d’autore concepita come atelier, dove si fondono design, moda e fiber art firmati dalla designer Luisa Longo.

Il leit–motiv è un lusso unico, discreto ed elitario, dove scoprire preziosi oggetti d’arredamento dipinti a mano.
Ma la novità si svela nell’inedita forma di ospitalità, perché ogni pezzo unico di arredamento potrà essere acquistato dall’ospite dopo averlo ammirato nei giorni di soggiorno, dando avvio ad un processo continuo di rinnovamento dei complementi d’arredo proposti.

“Buonanotte Garibaldi - B&B in atelier”, è una guest house concepita come atelier dove si fondono design, moda e fiber art: mobili, oggetti, accessori, tessuti, copriletto, tendaggi, appliques, testate da letto e pannelli di seta, ma anche abiti, gonne, stole, realizzati con minuziosa maestria, affidando a forme e colori una continua metamorfosi di sensazioni, significati ed emozioni, per creare oggetti sofisticati da desiderare e acquistare. 

L'innovativo B&B,  nato da un meticoloso restauro che non ha modificato la struttura originale dell’edificio, si sviluppa intorno a un cortile sul quale affacciano due delle tre camere da letto, l’ampio salone, la raffinata sala da pranzo e la terrazza.
L’atmosfera da maison che si respira valicando la hall, fa da contrappunto agli ambienti soft, rilassanti e quasi domestici delle zone conversazione.
Lo spazio abitativo si divide su due livelli, e ogni stanza si caratterizza per il design elitario e raffinato: atmosfere diverse, dettagli preziosi, scelta dei materiali più chic e delicati, in un continuo rinnovamento.
La zona notte, disposta sul livello superiore, ospita le tre stanze da letto declinate in colori diversi: ocra, blu e verde.

La semplificazione assoluta dell’architettura degli interni e l’attenzione riservata ad ogni accessorio, confermano un esempio di accoglienza nel segno di un design affettivo in cui gli ambienti accoglienti, caldi  e rilassanti sono distratti dagli escamotage visivi degli oggetti creati dalla interior–designer Luisa Longo che coniuga eleganza e impeto, densità cromatica e lievità della materia, originalità nelle soluzioni espressive e sapiente linguaggio pittorico.
Nelle stanze inondate di una luce “Belle époque”, ogni singolo arredo, oggetto e quadro ha il sapore di una scelta precisa che coniuga comfort e gusto estetico contemporaneo.

Fino ad ora la produzione di Luisa Longo è stata accessibile nel suo studio d’arte di Bologna e in occasione delle svariate mostre che hanno ospitato le sue creazioni nel mondo.
Ora approda in modo originale anche nella città capitolina, in questo angolo di creatività e ospitalità che Luisa Longo apre in via Garibaldi n° 83. 

Seta pura, chiffon, organza, raso di seta ma anche velluto e damasco sono tessuti che accolgono le pennellate morbide e le cromie splendenti di Luisa Longo. Un esplicito riconoscimento alla pittura contemporanea di Pollock e Kandinski, di Hogkin, Matisse e Picasso.
Dunque, un vasto scenario artigianale che rimanda alle scenografie, ai costumi teatrali e alla contaminazione pittorica moderna, dove la suggestione delle decorazioni pittoriche è nella sintesi tra forme classiche e linee astratte.