Mice

Rimini Fiera e AIBI: accordo strategico decennale per A.B. Tech Expo

L’intesa arricchirà di presenze e contenuti le future edizioni della manifestazione dedicata al settore dell’arte bianca. Già a partire dalla prossima edizione, dal 21 al 25 gennaio 2017.

Se l’unione fa la forza, l’intesa tra Rimini Fiera e AIBI farà diventare imprescindibile il grande A.B. Tech Expo. L’accordo decennale sottoscritto a Rimini Fiera tra il presidente di AIBI (Associazione Italiana Bakery Ingredients, aderente ad Assitol), Palmino Poli, nell’occasione accompagnato dal direttore di AIBI Claudio Ranzani, e il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, renderà un must per tutto il comparto dell’arte bianca la presenza al Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per la Panificazione, Pasticceria e Dolciario, la cui quinta edizione si terrà nel quartiere fieristico riminese dal 17 al 21 gennaio 2017, in concomitanza col 38esimo Sigep (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali), già leader al mondo.

“Con questa firma – ha commentato il presidente Poli – finalizziamo un discorso iniziato molto tempo addietro per compattare l’intero settore dell’arte bianca. AIBI farà la propria parte, conscia dell’importanza del comparto per l’economia italiana”.

“E’ un fondamentale passo avanti – ha aggiunto il presidente Cagnoni – per rendere la manifestazione fieristica sempre più rappresentativa del mondo della panificazione. Al tempo stesso, riconfermiamo la centralità di A. B. Tech, offrendo occasioni di business a un settore che, unito, potrà essere sempre più forte”.

A.B. Tech Expo, organizzato da Rimini Fiera, patrocinato dal Consorzio Sipan, in collaborazione con Italmopa e, appunto, AIBI, ha quindi raggiunto l´obiettivo di convogliare in un'unica, grande manifestazione l´intero settore del bakery & pastry in Italia, le imprese di riferimento per il made in Italy ed i marchi leader europei.

Una manifestazione completa e internazionale in grado di coinvolgere tutti i processi della filiera, dallo stoccaggio del prodotto alla preparazione delle ricette, dall’impasto alla lavorazione (spezzatura, formatura, taglio), fino a lievitazione, cottura, raffreddamento, taglio e imballaggio finale, compresi naturalmente tutti i servizi che seguono la qualità del processo. Dunque, tutta la filiera in vetrina, per un evento di business irrinunciabile e per scoprire tutte le nuove tendenze nella produzione e nel consumo, nuovi format di locali e nuovi concept di marketing.