New business

eDreams apre al Giappone. Mercato da 30,8 miliardi di dollari

L’agenzia di viaggi online consolida il proprio processo di internazionalizzazione. Con l'ultima apertura, è presente in un totale di 44 paesi, tra i quali figurano tutti i mercati più importanti del mondo.

clicca per ingrandire












eDreams 
continua a espandersi a livello internazionale con l'apertura in Giappone (www.edreams.jp). Il paese nipponico non è solo la terza potenza economica del mondo, ma anche il mercato di viaggi più grande della parte dell'Asia che si affaccia sul Pacifico e il secondo più grande del mondo, si tratta quindi di un passo da gigante all'interno della strategia di internazionalizzazione portata avanti dall'agenzia di viaggi online.

eDreams ha adattato i propri servizi alle specificità di un mercato in cui il totale di prenotazioni di viaggi online è pari a 30,8 miliardi di dollari e in cui si prevede che, nel corso di quest'anno, la penetrazione dei viaggi online raggiungerà il 40%.
Dopo aver conquistato una posizione di primo piano in Europa, la compagnia intende consolidare la propria presenza nel mondo e il Giappone è uno dei paesi più importanti.
 
"Ci attendiamo che in poco tempo il Giappone si configuri come il maggiore mercato di viaggi in Asia per eDreams e a tal fine abbiamo creato un prodotto competitivo, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di questo mercato" dichiara Pablo De Porcioles, direttore Business Development di eDreams -. eDreams fa riferimento a un ampio catalogo di compagnie aeree che le consentirà di competere sia nell'ambito dei voli internazionali che in quello dei voli nazionali e low cost, con i principali operatori del momento".
 
L'importanza e il potenziale del Giappone sono stati fattori chiave per la scelta di questo lancio. Il paese nipponico detiene una serie di primati a livello mondiale per capacità industriale, rilevanza commerciale e dominio dei mercati finanziari. Insieme agli Stati Uniti è leader per la produzione di alta tecnologia e occupa il primo posto nell'ambito della produzione automobilistica e navale.
 
Negli ultimi anni, il Giappone ha visto crescere significativamente sia i voli internazionali che quelli nazionali. I primi, che rappresentano il 20% del totale, dal 2004 hanno registrato un incremento del 21%, mentre i voli nazionali, che rappresentano l'80% del totale dei voli, sono aumentati quasi dell'11%. Esiste poi un ampio margine di crescita del segmento di voli a basso costo, relativamente nuovi sul mercato nipponico.
 
Con questo lancio l'agenzia di viaggi online eDreams continua a lavorare sull'internazionalizzazione, che rappresenta uno degli asset chiave del suo successo e che l'ha vista espandersi in dieci nuovi paesi nel 2012, in Grecia e in Olanda nel 2013 e in Russia lo scorso mese di giugno. Operazioni che le hanno consentito di diversificare geograficamente la propria attività imprenditoriale e di posizionarsi come soluzione attraente per gli utenti dei cinque continenti grazie al mix di offerte, prezzi e servizi.