Deliveroo for Business
New business

Food delivery, a sei mesi dal lancio oltre 150 aziende hanno scelto Deliveroo for Business

Tra i più affezionati, i professionisti di banche d’investimento, studi legali, showroom e agenzie di marketing e comunicazione. La cena in ufficio (62%) supera il pranzo (38%). I piatti più ordinati: bocconcini di pollo alla milanese e mozzarella di bufala.

Professionisti che spesso restano in ufficio fino a sera, attenti a un’alimentazione sana ed equilibrata, che amano più i piatti leggeri della tradizione italiana che la cucina etnica. È questo il professionista ‘tipo’ che apprezza Deliveroo for Business, il servizio di premium food delivery per le aziende. 

Nel mondo è stato scelto da grandi gruppi, quali Facebook, The LADbible Group e Stripe. In Italia - lanciato a settembre - ha coinvolto già oltre 150 aziende, tra cui i più importanti studi legali e banche d’investimento delle città in cui Deliveroo è attivo, come Linklaters e Alibaba

“Il segreto del successo è anzitutto la capacità di adattarsi alle specifiche esigenze di tutti coloro che lavorano in aziende o studi professionali - afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia -. Nella maggior parte dei casi Deliveroo for Business risolve il problema della cena quando i professionisti restano in ufficio fino a sera. Infatti, il 62% degli ordini viene effettuato intorno alle 21, mentre il 38% delle ordinazioni avviene regolarmente intorno alle 13”.  

A sei mesi dal lancio, i risultati di Deliveroo for Business permettono anche di tracciare un profilo delle nuove abitudini alimentari dei professionisti italiani. E il trend che emerge segnala un’attenzione crescente verso il cibo sano e tradizionale. Questi i cinque piatti più ordinati negli uffici: gli italiani bocconcini di pollo alla milanese e la mozzarella di bufala, seguiti dall’americana Ceasar salad, il sushi giapponese e il pollo al curry indiano.  

La qualità e la varietà del cibo, la possibilità di ordinare fino a 48 ore prima e la rapidità nelle consegne hanno persuaso anche le aziende italiane ad abbandonare i tradizionali buoni pasto e scommettere sui servizi di food delivery. Deliveroo for Business mette a disposizione un account aziendale di riferimento gestito dall’amministrazione che concede al proprio personale un budget da destinare - tramite gli account personali – alle ordinazioni per il pranzo o la cena in ufficio. 

“Il mondo del lavoro in Italia sta evolvendo e con esso cambiano anche le esigenze dei lavoratori -conclude Sarzana -. Deliveroo for Business è la risposta alla sempre più diffusa abitudine di consumare i pasti al lavoro e rappresenta per le aziende l’opportunità di offrire una pausa piacevole, gustosa e salutare”.

MG