New business

Il Brera Design District sbarca in Cina

Al World Green Design Forum a Yangzhou e del China Beijing International Fair for Trade in Services (CIFTIS) 2013 di Pechino, la case history Fuorisalone del distretto milanese del design sarà illustrata agli operatori cinesi.
La Dragon Design Foundation ha selezionato il progetto Brera Design District come case history da proporre durante le conferenze del World Green Design Forum a Yangzhou 2013 (28-29 maggio) e del China Beijing International Fair for Trade in Services (CIFTIS) 2013 di Pechino (28 maggio - 01 giugno). 

In questa occasione, Brera Design District presenterà, in una conferenza, il progetto con il report dell'edizione 2013 (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

ciftis.jpg

La Dragon Design Foundation (DDF) è la prima fondazione di design in Cina. Obiettivo: sostenere la crescita di giovani designer e talenti, promuovere lo sviluppo nel settore della progettazione e infine far coesistere in ogni progetto il concetto di natura e sostenibilità. La DDF sta attivamente sviluppando nuovi modi per promuovere la cooperazione tra industria e design, educazione e ricerca. 

Il CIFTIS, invece, è la prima piattaforma globale specializzata nel commercio di servizi in tutto il mondo. Il festival viene ospitato dal Ministry of Commerce of the People's Republic of China e dal People's Government of Beijing Municipality e viene sostenuto dal World Trade Organisation, la United Nations Conference on Trade and Development e dalla Organisation for Economic Cooperation and Development. 

La CIFTIS è considerata l'unica piattaforma completa di trading al mondo, copre 12 settori di scambio di servizi definiti dal WTO, vale a dire: servizi per le imprese, servizi di comunicazione, servizi di costruzione e di ingegneria, servizi di distribuzione, educativi, ambientali, finanziari, sanitari e sociali, del turismo, ricreativi, culturali e sportivi, servizi di trasporto e altri.