New business

Il Gruppo Etnoteam partner e promotore speciale degli “aperitivi dell’ICT” in Italia

Il MobileMonday celebra il secondo anno di attività inaugurando la stagione degli eventi targati Gruppo Etnoteam.

Il successo della formula, che ha raccolto grande consenso in alcune delle principali città del mondo, tra cui Londra, New York, Parigi, Helsinki, Singapore, Tokyo, è tutto racchiuso nella capacità di promuovere nuove opportunità di business attraverso il social networking. I MobileMonday sono organizzati mensilmente a Milano o Roma da NETikos (società del Gruppo Etnoteam, leader per lo studio, la realizzazione e la gestione di soluzioni e servizi ICT), in collaborazione con Mobix (società di consulenza marketing nella distribuzione di servizi a valore aggiunto per la telefonia mobile). L'evento di volta in volta é sponsorizzato, oltre che dagli organizzatori, anche da innovative societá del settore.

Gli "aperitivi dell'ICT" rappresentano un momento di incontro per tutti i professionisti interessati alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e per chiunque voglia condividere conoscenze, idee, best practices e le ultime tendenze all'interno del mercato globale, in un ambiente informale, al di fuori del tradizionale contesto lavorativo.

"Il MobileMonday è una iniziativa che continuiamo a seguire con passione, perché é una ulteriore occasione di confronto e di scambio di idee e di opinioni, coerentemente alla inclinazione ed alla tradizione di Etnoteam, oltre a costituire una occasione per allacciare rapporti che possono anche generare opportunità di business", afferma Ornella Fouillouze, Direttore Generale di Etnoteam.

L'interesse, testimoniato anche dal numero degli accessi al sito www.mobilemonday.it (più di 22.000 visite e 4.000 visitatori solo nel dicembre 2005), è destinato a crescere. L'obiettivo è quello di incrementare la web community, rendendola maggiormente interattiva e internazionale. A tale scopo è stato introdotto un sistema di registrazione alla community che permette a tutti i membri di accedere on-line alle presentazioni dei precedenti appuntamenti e di registrarsi in modo semplice e veloce ai diversi incontri.

Al prossimo "rendez-vous" per gli amanti delle nuove tecnologie, che è previsto per il 6 febbraio a Milano, presso il locale "Le Biciclette", Via Torti, alle ore 18.30, si discuterà di "Mobile Push Email", l'applicazione mobile al momento più pervasiva che consente in tempo reale, mediante dispositivi mobili, l'accesso a e-mail, agenda e rubrica personali. I partecipanti sono invitati a registrarsi all'evento su www.mobilemonday.it. Moderati da Marco Zamperini, Responsabile Marketing e Communication Etnoteam, diranno la loro importanti operatori del settore come: Microsoft, RIM - Blackberry, Funambol, Seven, Weathernews International.Ma le novità non finiscono qui.

L'8 e il 9 maggio 2006, il MobileMonday celebra ad Helsinki il secondo "MobileMonday Global Summit", un maxi evento che riunisce oltre mille decision maker di importanti aziende, i trendsetter, i media, gli analisti di affari e capitalisti di impresa interessati al mondo del wireless.