New business

Toshiba mette in mostra l’illuminazione el futuro al Salone del Mobile

Toshiba ritorna a Milano per il FuoriSalone con l’illuminazione LED e per la prima partecipazione a Euroluce.

Toshiba Corporation (TOKYO: 6502) ha annunciato la propria presenza al Fuori Salone durante il Salone Internazionale del Mobile 2011 di Milano, una delle principali fiere dedicate all’arredamento e al design di interni che quest’anno celebra il 50° anniversario.
Toshiba interpreterà il tema 'Luce Tempo Luogo' con un’installazione presso il Cortile di Via Savona 37 zona Tortona. Toshiba parteciperà inoltre a Euroluce presso Fiera Milano (Rho), con le linee complete dedicate all’illuminazione LED, incluso l’ultimissimo Light Engine.

Toshiba segna così la sua terza partecipazione consecutiva al Salone Internazionale del Mobile, che si svolgerà dal 12 al 17 aprile.
toshi copia.JPG
Quest’anno Toshiba ha incaricato Dorell.Ghotmeh.Tane/ Architects e Mr. Izumi Okayasu della creazione di 'Luce Tempo Luogo', una mostra suddivisa in tre spazi separati: Entrance; Courtyard; e Inside.
All’interno, la sala principale oscurata, impulsi di luci LED giocheranno con cascate d’acqua creando effetti e sensazioni irripetibili che vivranno solo in quel momento e in quel luogo. Realizzata grazie alla collaborazione di un team internazionale, concentrando multipli concetti, l’installazione esplorerà le ultime tecnologie dimostrando come queste creano un nuovo valore.

A Euroluce, l’area del Salone dedicata all’illuminazione, Toshiba esporrà il nuovo LED light engine, che incorpora il nuovo supporto GH76p sviluppato con BJB, uno dei principali produttori di prodotti per l’industria illuminotecnica in Germania. Progettato per raggiungere 1600 lumen e 1100 lumen di output, in un corpo sottile e compatto di 90mm per 42mm, con supporto al dimming per la regolazione della luminosità e disponibile in tre temperature di colore, questo LED universale, brillante e facile da montare, favorisce la creatività dei designer in un ampio spettro di applicazioni tra cui l’illuminazione a soffitto, downlight e da giardino. Toshiba mostrerà inoltre il progetto di un lampadario a lampadine LED a candela e la sua ampia linea di luci LED.

Per installazioni che utilizzano la luce per enfatizzare diverse ambientazioni, Toshiba ha allargato la propria gamma di lampade LED dotate di riflettore, quali le MR16, PAR20, PAR30 e PAR38. I negozianti che da sempre utilizzano lampadine a incandescenza ora possono scegliere un sostituto più efficace dal punto di vista energetico nella vasta gamma di lampade a LED di Toshiba. Queste includono lampade di forma sferica ed a candela, in grado di supportare i dimmer per la regolazione della luminosità e le nuove lampade a LED retrofit con un angolo di illuminazione di 260 gradi.

Lo spazio espositivo sarà nello stand E31 presso il Padiglione 15 a Fiera Milano, Rho.

Maggiori informazioni su “Luce Tempo Luogo”: http://www.toshiba.co.jp/lighting/exhibitions/milano2011.htm

Maggiori informazioni su Toshiba LED:
http://www.toshiba.co.jp/lighting/index.htm