People

Alessandro Colombo è il nuovo Amministratore Delegato di Miroglio Textile

Il manager (in foto) manterrà anche il ruolo operativo di Business Unit Director della divisione tessuti assegnatogli lo scorso settembre, incarico per cui continuerà ad occuparsi di coordinare e gestire i team dell’unità per le rispettive attività.

Miroglio Textile, società del Gruppo Miroglio, ha nominato Alessandro Colombo (in foto) nuovo Amministratore Delegato. Il manager manterrà anche il ruolo operativo di Business Unit Director della divisione tessuti assegnatogli lo scorso settembre, incarico per cui continuerà ad occuparsi di coordinare e gestire i team dell’unità per le rispettive attività.

Alessandro Colombo vanta una consolidata esperienza internazionale nel settore tessile, avendo ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aziende sia in Italia che all’estero, in particolare all’interno del Gruppo Marzotto. Colombo è stato infatti General Manager in C.G.F, dove si è occupato della riorganizzazione della società, e successivamente Director della Business Unit Collezioni di Ratti, dedicandosi soprattutto alla riorganizzazione della BU, allo sviluppo strategico e al new business.

Le diversificate competenze del suo profilo sono un’opportunità per dare ulteriore spinta allo sviluppo e al posizionamento di tutti i business di Miroglio Textile, sia sul mercato italiano sia su quello internazionale.

Miroglio Textile è una delle più importanti realtà del settore tessile in Europa. Opera con quattro siti logistici e produttivi ad alta specializzazione, fornendo servizi su misura per la clientela più esigente dei mercati dei tessuti stampati, dei filati, della carta transfer e film tecnici.