
People
Antonio Marano lascia la presidenza di Rai Pubblicità. Da gennaio sarà in Fondazione Milano-Cortina per le Olimpiadi del 2026
Nuova sfida professionale per Antonio Marano. L'attuale presidente di Rai Pubblicità, infatti, dal primo gennaio, inizierà un'avventura in Fondazione Milano-Cortina per le Olimpiadi del 2026.
Una lunga carriera in RAI, dove ha ricoperto anche i ruoli di direttore di Rai2 ed vice direttore generale della Rai e dove ha portato importanti risultati in termini di raccolta pubblicitaria, basti pensare ai risultati record della scorsa edizione. Grazie alla sua idea del secondo palco in piazza a Sanremo la raccolta arrivò a 37 milioni di euro (+18%).
Sulla kermesse, il manager, in un'intervista rilasciata ad Adnkronos si esprime in senso positivo lasciando intendere che per il il prossimo Festival non c'è da preoccuparsi.
“Grazie alla direzione artistica di Amadeus e alla percezione di un Festival della rinascita non solo dell’arte e della musica, ma anche del sistema-Paese – dichiara Marano – sarà un grande evento che può segnare la riapertura dell’Italia. Sempre Covid permettendo il prossimo Festival di Sanremo sarà migliore di quello dell’anno scorso. Quel che è stato già preparato darà dei risultati eccezionali”.