People

Antonio Marano è il nuovo direttore commerciale di Fondazione Milano-Cortina 2026. Obiettivo: 500 milioni di euro di sponsorizzazioni

Il manager, ricordiamo, ha maturato una ventennale esperienza in Rai dove ha diretto Rai2 per poi diventare vicedirettore generale del Servizio pubblico e, tra il 2016 e il 2020, Presidente di Rai Pubblicità.

Inizia la nuova sfida professionale di Antonio Marano, ex presidente di Rai Pubblicità, come nuovo direttore commerciale della Fondazione Milano Cortina 2026. 

Il manager, ricordiamo,  ha maturato una ventennale esperienza in Rai dove ha diretto Rai2 per poi diventare vicedirettore generale del Servizio pubblico e, tra il 2016 e il 2020, Presidente di Rai Pubblicità.

“L’esperienza e le competenze di Antonio Marano, a cui va il benvenuto di tutti noi, sono e saranno un valore aggiunto per il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici italiani – spiega Vincenzo Novari, amministratore delegato della Fondazione. Con il suo ingresso si fa sempre più concreta l’ambizione di realizzare dei Giochi pienamente sostenibili non solo dal punto di vista ambientale e sociale, ma anche economico”.

Come riporta Primaonline, il manager avrà l'obiettivo di  raccogliere 500 milioni di euro di sponsorizzazioni domestiche, come previsto nel Business Plan 2020-2026.

“Ringrazio Vincenzo Novari e il presidente Malagò per la fiducia con cui mi hanno accolto – afferma Antonio Marano -. Quella delle Olimpiadi e Paralimpiadi sarà una sfida professionale alta e inedita anche per chi si troverà a cercare partnership non solo sulla base del loro valore commerciale, ma anche e soprattutto dei valori enormi che l’Olimpismo e il Paralimpismo propongono a un paese moderno come l’Italia. Oggi per me inizia una nuova stagione professionale, una sfida bellissima”