People

Carlo Bonomi è il presidente designato di Confindustria

Il voto on line dei 183 componenti del Consiglio generale lo ha premiato a scapito dell’altro candidato, Licia Mattioli che ne ha ottenuti 60 contro i 123 di Bonomi.

Carlo Bonomi (in foto) è il nuovo presidente designato di Confindustria. Il voto on line dei 183 componenti del Consiglio generale lo ha premiato a scapito dell’altro candidato, Licia Mattioli che ne ha ottenuti 60 contro i 123 di Bonomi. 

Nella votazione online non ci sono state schede bianche né nulle e il risultato è stato validato da Sergio Arcioni, Luca Businaro, Gabriele Fava e Antonio Serena Monghini, assistiti dal notaio Cesare Quaglia. Il Consiglio generale si è svolto a distanza, con la presenza, nella sede di Confindustria, del presidente Vincenzo Boccia, del direttore generale Marcella Panucci e dei due candidati. Il 20 maggio l'assemblea dei delegati eleggerà il 31esimo presidente di Confindustria, mentre il 30 aprile il Consiglio generale si esprimerà sulla squadra dei vicepresidenti scelta dal presidente designato.