People

Cosimo Laserra nuovo responsabile canale specializzato, out of home ed e-commerce di Mars Italia

Il manager riporta direttamente a Paolo Rigamonti, general manager dell’azienda in Italia.

Cosimo Laserra è il nuovo responsabile del Canale Specializzato e Out Of Home di Mars Italia. Dirigerà inoltre il team dedicato al canale E-commerce.  

Laserra, nato a Roma, classe 1970, ha conseguito la Laurea nel 1995 all’Università degli Studi di Bari. Ha trascorso la propria vita professionale in Mars dove è entrato nelle vendite (canale GDO) nel 1997 per poi ricoprire vari ruoli nel marketing e trade marketing fino ad essere nominato Grocery Sales Director nel 2013.

A Laserra faranno riferimento i capi canale dello specializzato (petshops), Out of Home (Impulso e Vending), e il team E-commerce.

Laserra riporta a Paolo Rigamonti, General Manager di Mars Italia.

“Cosimo è il candidato ideale per le sue radicate e multiformi conoscenze commerciali maturate negli anni nei differenti ruoli ricoperti in Mars Italia, e sui diversi canali” ha commentato Paolo Rigamonti. “Nel tempo ha inoltre accresciuto le capacità manageriali che lo hanno reso anche un forte motivatore. Facendo leva sulle sue competenze funzionali e sulla sua ventennale esperienza gestionale, Cosimo guiderà lo sviluppo del Business, moltiplicando i punti di contatto tra le nostre marche e i consumatori”.

Laserra è sposato con due figli ed ha sviluppato una grande passione per musica, cinema e fumetti.

MG