People

Costa Crociere rafforza il team dirigenziale con l'ingresso di Achim Bahnen come Vice President, Head of Communication & Public Affairs

In questo ruolo il manager supervisionerà tutte le attività di comunicazione corporate e di public affairs del Gruppo Costa, coordinandosi con i tre marchi Costa Crociere, Aida Cruises e Costa Asia. Bahnen riporta direttamente a Michael Thamm, Ceo del Gruppo Costa e Carnival Asia.

Il Gruppo Costa Crociere rafforza il proprio vertice dirigenziale con una nuova funzione nell’area comunicazione. A partire dal primo giugno 2018 Achim Bahnen (in foto) è entrato a far parte della società come Vice President, Head of Communication & Public Affairs.

In questo ruolo supervisionerà tutte le attività di comunicazione corporate e di public affairs del Gruppo Costa, coordinandosi con i tre marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia. Achim Bahnen riporta direttamente a Michael Thamm, Ceo del Gruppo Costa e Carnival Asia. 

“Achim Bahnen porta al nostro gruppo dirigente un'esperienza consolidata e di alto livello nella comunicazione - ha affermato Michael Thamm -. In questo nuovo ruolo rafforzerà la pianificazione strategica della comunicazione e le relazioni con gli stakeholder, al fine di supportare l'ulteriore espansione del nostro business. Mi congratulo con Achim per essere entrato a far parte di Gruppo Costa e non vedo l'ora di lavorare insieme a lui".

Achim Bahnen ha iniziato la sua carriera come giornalista presso la Frankfurter Allgemeine Zeitung, è stato capo divisione presso il Ministero Federale degli Interni della Germania e ha ricoperto posizioni dirigenziali in SAP e Merck KGaA. Più recentemente ha lavorato come consulente di comunicazione indipendente.

Il Gruppo Costa è una compagnia di crociere attiva in Europa e in Asia, con sede a Genova. Le 26 navi della sua flotta, appartenenti ai marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia, hanno una capacità complessiva di oltre 74.000 letti. La flotta crescerà ulteriormente con l’arrivo di 7 nuove navi entro il 2023. La compagnia ha 27.000 dipendenti, che lavorano a bordo delle navi e in 20 uffici di 14 Paesi.