People

LIVENow Italia nomina Cris Nulli nuovo General Manager e celebra il primo compleanno con un evento esclusivo con i Black Eyed Peas

Mentre la piattaforma di streaming si prepara ad un evento esclusivo con i Black Eyed Peas, che sarà in diretta in streaming dalle piramidi d’Egitto il prossimo 2 ottobre, annuncia l'ingresso del professionista nel proprio team. “Sono molto felice di essere entrato a far parte di questo team. LIVENow è una piattaforma che guarda al futuro e il nostro obiettivo è quello di produrre e distribuire eventi live in streaming - sia di natura locale che mondiale - valicando i confini territoriali e arrivando ai fan di tutto il mondo, ovunque si trovino”, ha commentato Cris Nulli, GM per l’Italia (in foto).

LIVENow - la piattaforma in streaming che ha ospitato “Studio 2054”, lo show  di Dua Lipa che ha battuto ogni record di streaming - celebra il primo compleanno, annuncia nuovi executive alla guida della piattaforma, tra cui, Cris Nulli, General Manager di LIVENow italia, e si prepara ad un evento esclusivo con i Black Eyed Peas, che sarà in diretta in streaming dalle piramidi d’Egitto il prossimo 2 ottobre. 

Cris Nulli ha oltre 20 anni di esperienza nell’industria digitale, di cui gli ultimi 10 presso Facebook, dove ha dapprima ricoperto il ruolo di Industry Head Fast Moving Consumer Goods e successivamente quello di Industry Head of Fashion & Retail. Durante questi anni, ha contribuito alla realizzazione di una forte rete di relazioni con i clienti e ha guidato un'ampia gamma di progetti per il lancio di Instagram in Italia.

Prima di approdare in Facebook, durante la sua permanenza in VIACOM CBS Italia come Director of Brand Solutions, Cris si è concentrato sulle brand partnership per MTV, Nickelodeon e Comedy Central. 

Cris è anche consulente di start-up, fondatore di un think tank per imprenditori della ristorazione e docente all'Università di Torino.

In un solo anno, LIVENow è diventata un’importante piattaforma streaming di eventi live di diverso genere, concerti, eventi sportivi e contenuti lifestyle, e ha collaborato con una grande varietà di artisti internazionali - tra cui, oltre a Dua Lipa, i Maroon 5, SZA, Ellie Goulding, i Gorillaz e Russell Brand - e nazionali, come i Negramaro e Ultimo. Tanti anche gli eventi sportivi che ha offerto ai propri utenti, tra cui EURO 2020, la Premier League, RIZIN MMA, US Open, ma anche musicali, come il più recente APEROL with HEROES – TOGETHER WE CAN, a cui hanno partecipato alcuni dei protagonisti della scena musicale italiana, tra cui Achille Lauro, Elodie, Madame, Mahmood, Negramaro e Sangiovanni. LIVENow ha inoltre collaborato con diversi brand - tra cui Amex, Opel, Sky VIP e Anker - con cui ha realizzato partnership esclusive grazie alle differenti soluzioni che la piattaforma mette a disposizione per creare un'esperienza immersiva per l’utente. 

In un anno dal suo lancio, LIVENow ha trasmesso in streaming oltre 300 eventi a mezzo milione di utenti in 196 Paesi, i suoi dipendenti sono aumentati da 3 a 100 e ha costantemente lavorato per offrire ai propri utenti eventi sportivi di alto profilo ed eventi musicali con artisti di grande calibro. 

Coronamento di questo primo compleanno, il premio Live Music Innovation of the Year (Platform) ai Music Week Awards 2021, unico evento britannico che premia i diversi player coinvolti nell’industria musicale, dalle etichette discografiche alle piattaforme di distribuzione, dalle radio alla comunicazione di settore. 

LIVENow sta trasformando il live streaming in un’esperienza sempre più interattiva e che mette l’utente al centro. Dal punto di vista tecnologico, la piattaforma dà l’opportunità di godere dell’esperienza di visione insieme ai propri amici - grazie alla funzione “Watch Together” - e anche di interagire con gli artisti; dal punto di vista delle opportunità di acquisto, LIVENow offre diverse possibilità, che includono accessi a contenuti inediti e speciali e a merchandise esclusivi. 

In vista del prossimo anno, LIVENow ha nominato Cris Nulli - precedentemente Facebook Industry Head of Fashion & Retail - nuovo General Manager di LIVENow italia. Dopo 20 anni di esperienza nell’industria digitale, Cris coordinerà tutte le operazioni commerciali in Italia e ha come obiettivo trasformare LIVENow nella principale piattaforma di distribuzione di contenuti live globali e locali. 

Sono molto felice di essere entrato a far parte di questo team. LIVENow è una piattaforma che guarda al futuro e il nostro obiettivo è quello di produrre e distribuire eventi live in streaming -  sia di natura locale che mondiale - valicando i confini territoriali e arrivando ai fan di tutto il mondo, ovunque si trovino”, ha commentato Cris Nulli, GM per l’Italia