People

Cristiano Venturini nominato nuovo CEO di iGuzzini illuminazione. Succede ad Andrea Sasso

L'azienda del gruppo Fagerhult e player internazionale nel settore dell’illuminazione ha annunciato la nomina del nuovo Amministratore Delegato. Il professionista è entrato in iGuzzini 12 anni fa, e dopo aver lavorato nell’ufficio finanziario, ha assunto il ruolo di Chief Financial Officer nel 2015, con l’incarico di sovrintendere alle operazioni e allo sviluppo dei diversi settori della company.

iGuzzini illuminazione, azienda del gruppo Fagerhult e player internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, ha annunciato oggi che il CEO Andrea Sasso ha deciso di intraprendere nuovi percorsi professionali. A succedergli il Consiglio d’Amministrazione di iGuzzini ha nominato Cristiano Venturini (in foto), attualmente CFO dell’azienda.

“Siamo certi che Cristiano Venturini guiderà con successo iGuzzini nel futuro”, ha dichiarato Bodil Sonesson, Presidente di iGuzzini e Presidente e CEO di Fagerhult. “Continueremo anche con lui a portare avanti la strategia che punta a creare uno dei più grandi gruppi europei nel settore dell’illuminazione e incrementare le vendite su scala globale.” 

“Desideriamo ringraziare Andrea Sasso per il suo eccezionale impegno e il prezioso contributo ai grandi progressi compiuti da iGuzzini nel corso degli ultimi cinque anni, e gli auguriamo ogni successo per il suo futuro professionale e personale”, ha detto Adolfo Guzzini, Presidente Emerito di iGuzzini.

“È un onore succedere ad Andrea Sasso, che ha fatto un ottimo lavoro in iGuzzini” ha commentato Venturini. “Sono orgoglioso e onorato di mettermi al servizio di iGuzzini come prossimo Chief Executive Officer. Il settore dell’illuminazione architetturale sta vivendo un periodo di grande fermento e la nostra azienda si colloca in una posizione ideale per servire i propri clienti, attraverso l’impegno costante per l’innovazione e la soddisfazione del cliente”.

Cristiano Venturini ha conseguito la laurea triennale in Business Administration e la laurea magistrale in General Management, entrambe all’Università Bocconi di Milano. È entrato in iGuzzini 12 anni fa, e dopo aver lavorato nell’ufficio finanziario, ha assunto il ruolo di Chief Financial Officer nel 2015, con l’incarico di sovrintendere alle operazioni e allo sviluppo dei diversi settori dell'azienda, supportando la pianificazione strategica e la gestione dei processi.